• TIM
  • Mail tin.it con provider diverso da TIM

Adsl TIM SMART MOBILE in disdetta ( 😘 ). Mi sto collegando alla rete, facendo tutta una serie di controlli, tramite Router Acher MR600 e SIM Iliad.
Lo ho letto da più parti che se non ti colleghi con un IP Telecom puoi leggere la loro posta solo via web... ma a me succede una cosa strana...
Ho 4 mali TIM:

• 1 tim.it
  • 1 alice.it
  • 1 tin.it A
  • 1 tin.it B

La cosa che non capisco è che le prime TRE mail sono accessibilissime sia in mandata che in ricezione con Thunderbird. Una sola @tin.it non ne vuole sapere ( Il server di posta pops.tin.it ha risposto: POP3 access not allowed ).
I parametri della seconda @tin.it sono ESATTAMENTE GLI STESSI (ovviamente tolto l' indirizzo) della prima @tin.it. 😠
Cioè, voglio dire, se non funzionassero ENTRAMBE le @tin.it potrei pensare: "Ok, se l' IP non è Telecom non posso acceder a @tin.it via POP3"
Ma una delle due @tin.it funziona perfettamente, per cui come è possibile che la seconda no? Dove può essere l' inghippo??
Ho provato con mail.tin.it, box.tin.it e la porta 25, ma nulla cambia.
NOTA: OVVIAMENTE, neanche da dirlo, l' unica mail che non funge è quella che ha IL MONDO INTERO: banche, siti istituzionali, forum e chi più ne ha più ne metta. 🥵 🤬

phil2000
    Medesima situazione!
    Con l'unica differenza che la mia Email è utilizzato solo x funzioni secondarie!
    Disponevo anche di una seconda Mail nello stesso Dominio .tin.it ma non sono ancora riuscito a richiedere il Rest, dopo 3 anni, poiché l'intestatario iniziale è defunto, Mail storica attiva contestualmente all'attivazione della linea ADSL nei primi anni 2000.

Paolo

... e la cosa divertente è che questa è l' UNICA mia mail del tipo tin.it FREE, di quelle che un tempo si potevano liberamente fare anche con altri provider.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile