- Modificato
Adsl TIM SMART MOBILE in disdetta ( ). Mi sto collegando alla rete, facendo tutta una serie di controlli, tramite Router Acher MR600 e SIM Iliad.
Lo ho letto da più parti che se non ti colleghi con un IP Telecom puoi leggere la loro posta solo via web... ma a me succede una cosa strana...
Ho 4 mali TIM:
- 1 tim.it
- 1 alice.it
- 1 tin.it A
- 1 tin.it B
La cosa che non capisco è che le prime TRE mail sono accessibilissime sia in mandata che in ricezione con Thunderbird. Una sola @tin.it non ne vuole sapere ( Il server di posta pops.tin.it ha risposto: POP3 access not allowed ).
I parametri della seconda @tin.it sono ESATTAMENTE GLI STESSI (ovviamente tolto l' indirizzo) della prima @tin.it.
Cioè, voglio dire, se non funzionassero ENTRAMBE le @tin.it potrei pensare: "Ok, se l' IP non è Telecom non posso acceder a @tin.it via POP3"
Ma una delle due @tin.it funziona perfettamente, per cui come è possibile che la seconda no? Dove può essere l' inghippo??
Ho provato con mail.tin.it, box.tin.it e la porta 25, ma nulla cambia.
NOTA: OVVIAMENTE, neanche da dirlo, l' unica mail che non funge è quella che ha IL MONDO INTERO: banche, siti istituzionali, forum e chi più ne ha più ne metta.