Ciao a tutti,
Da qualche tempo ho un problema abbastanza curioso, ovvero che i video su YT guardati dall'app per smartphone non mi vengono salvati nella cronologia.
Questo problema si verifica solamente sul mio smartphone, un Note10+, e solamente quando sono collegato alla rete wifi di casa mia.
Se vado a casa di parenti o amici, oppure uso i dati mobili, i video vengono correttamente cronologizzati.
Ho provato sia l'app ufficiale di YT sia YT Vanced ma non fa alcuna differenza, mentre se invece uso il browser dello smartphone vengono correttamente registrati.
All'inizio ho puntato il dito contro Pi.hole, ma non mi spiegherei allora come mai su PC viene salvata o meglio ancora, sui cellulari di tutti gli altri miei familiari.
Inoltre, anche se non sono totalmente sicuro essendo passati mesi, all'inizio appena installai Pi.hole sono abbastanza sicuro funzionasse tutto.
Ho provato a disabilitare Pi.hole e la cronologia ha ripreso a funzionare, ma ha continuato a fare ciò per un paio d'ore anche successivamente quando l'ho riattivato, per questo rimango confuso.
Cos'altro potrei guardare?
Nel caso c'è uno specifico URL da inserire nella whitelist di Pi.hole per poter sbloccare questa cosa ?
Altri di voi che usano Pi.hole han mai riscontrato questo problema?
Grazie in anticipo.
Cronologia YouTube da App incompleta
Lo avevo quando usavo PiHole infatti. Avevo trovato su internet gli host da aggiungere alla whitelist per sistemare
A quanto pare è bastato aggiungere in whitelist quei domini nel link del mio post precedente per risolvere la cosa.
La colpa alla fine era proprio di Pi.Hole, non pensavo
Ti ringrazio, penso che questo risolva anche il mio problema, che è identico per manifestazione ma a me è causato da NextDNS! I video guardati da smartphone non compaiono nella cronologia da browser su PC. Ora ho capito il perché
Buongiorno a tutti, riapro la discussione perché è l'unica in cui si parla di questo problema su internet. Mi si è verificato lo stesso problema da voi descritto, quindi la cronologia di YouTube da app non viene salvata. Il mio problema in particolare è che io non ho Pi.hole né NextDns né altro e questo problema ha iniziato a verificarsi di punto in bianco senza che io abbia cambiato nulla. Avete qualche idea sul come aiutarmi?
Snarkface08 usi l'app ufficiale di YT?
marxo risolto, uso revanced e le patch non erano aggiornate, grazie!