• FTTCADSL
  • Interpretazione numeri chiostrina

Ciao eagazzi, mi potere aiutare a decifrare questa cassetta che è sul mio muro?

matteocontrini ha aggiunto il tag TIM e rimosso i tag FTTC .

Potrebbe essere armadio 23, decade 12 in seconda derivata

GaspareGiovinco Non lo so, penso che 1 sia la centrale.
Dubito assai che sia armadio 1, decadi 23 e 12.
Se ci dai l'indirizzo possiamo anche fare una verifica più ovvia nei sistemi.

menfi (ag) l’armadio dovrebbe essere in via mandorlo e ha un adesivo con il numero 11

L'armadio è il 92500H_123 a circa 300 metri.
Quindi il pallino tra l'1 e il 23 non ha senso ad oggi, ma probabilmente un tempo significava altro.

andreagdipaolo quindi mi troverò in doppia derivazione. Speriamo che non perdo troppo. Ad oggi con albacom 7 mega aokla mi da quasi sempre 5 mega in download. Domani sono già a 8 giorni lavorativi e il rid è stato alprovato. Speriamo che tiscali si sbrighi ad attivare.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Interpretazione numeri chiostrina .

GaspareGiovinco Ah ma quindi sei cliente Tiscali?
      Le FTTC VULA-RV impiegano tempi più lunghi della media, stiamo sperimentando ora con i primi clienti. Calcola almeno due settimane. Avrei apprezzato se avessi proceduto con me all'attivazione.

andreagdipaolo purtroppo ho saputo di questo forum dopo l’attivazione. Più tardi se posso faccio la foto dell’armadio

GaspareGiovinco
          Ecco l'armadio. Vendendo google earth, quando ancora non c'era il cappello rosso della fibra, il numero era solo 23.

Ecco cosa voleva dire quel 1; armadio 123 decade 23. A questo punto ho anche qualche dubbio se la decade sia derivata o meno.

Da Street view, questo é lo stesso armadio prima della fibra.

Comunque a me non sembra 123. I numeri 1 e 23 sono separati. Sia di fronte che di lato.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

GaspareGiovinco Cosi c'è scritto nel database, quindi a meno che non ci sia un errore l' armadio è il 123, probabilmente l' 1 si è staccato.

A mio parere sarebbe corretto dire che 1 è la centrale, 23 è l'armadio e 12 la decade in derivata seconda. Poi magari hanno unificato nel database mettendo direttamente 123 invece di 1-23, ma per me questa era la notazione originaria.

• Hadx ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile