• FTTCTIM
  • Prestazioni con giunto danneggiato

Buonasera ragazzi,
secondo voi, un giunto in rame in queste condizioni, potrebbe influire negativamente solo su un'utenza?
(si parla di un calo di circa 30-40 mega)

Visto gli esperti di settore che girano su questo forum, chiedo qui, che magari qualcuno ha avuto esperienze dirette o indirette dove un giunto incideva negativamente sulla velocità.

Purtroppo non son nitidissime e più vicino non son riuscito ad andarci (già qui son in piedi su un muretto 😄 ).

Grazie e buona serata

Aggiunta: Secondo voi, un giunto decente quanti dB (o mega) fa perdere sulla linea?

adanf ne ho visti di moltooo peggio. In questo caso non dovrebbe essere il giunto il problema.

• adanf ha risposto a questo messaggio
    • adanf ha messo mi piace.

zaizaman Ti ringrazio.
      Vediamo se anche altri hanno esperienze in merito da condividere.

adanf Secondo voi, un giunto decente quanti dB (o mega) fa perdere sulla linea?

~~ 0

Comunque da quello che si vede il giunto probabilmente non è il problema.

30-40 Mbps potresti averli persi per semplice diafonia.

• adanf ha risposto a questo messaggio
      • adanf ha messo mi piace.

Hadx Grazie Hadx. Come sospettavo. Sto cercando di togliere un possibile problema alla volta.

Immagino quindi che anche con 2-3 giunti non cambi molto giusto?
        La linea in questione dovrebbe averne 2 (li vedo) e forse un terzo di drop vicino al cabinet (ma al momento non mi pare di averlo visto).

Un'altra curiosità, se mi permetti: come vengono giuntati? Morsetti, saldati o altro?

[cancellato] Bel video.
          Ma a prima vista non mi sembrano molto a prova di umidità o sbaglio?

• [cancellato]

adanf In quella porzione di video non è documentata l'attività di sigillatura 🤓

adanf Ti ha già risposto Mister, comunque sì si usano dei morsetti (due tipologie, una per i dritti una per i derivati) con una apposita pinza.
            Poi viene chiuso tutto con un apposito kit per proteggerlo da acqua/umidità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile