- Modificato
Ho un POS Wifi per pagamenti con carta che utilizzo in un negozio solo 2 settimane all'anno. Il POS ha bisogno di una connessione internet (non particolarmente veloce a dire la verità, ma assolutamente stabile).
Vorrei evitare di sottoscrivere abbonamenti fissi (FTTH/FTTC) perchè appunto utilzzerei il servizio solo 2 settimane l'anno.
Avevo pensato ad una SIM dati da utilizzare tramite hotspot ma non riesco a trovare una offerta decente per questo caso limite, almeno con gli operatori standard.
Ho notato esistono SIM dati a consumo studiate appositamente per dispositivi IoT. Sono utilizzate per stazioni meteo, distributori automatici, allarmi. Ecco il link:
https://www.thingsmobile.com/it/le-migliori-sim-card-iot-e-m2m-del-mondo/sim-iot?gclid=Cj0KCQiA2NaNBhDvARIsAEw55hjlCqi94VQQSW-yMg64WARcF90_PpBh5esi9uIYQy6hUGRKXd-nnuQaAo5tEALw_wcB
Potrebbe fare al caso mio? Costa 10 centesimi al megabyte, una follia per una SIM dati utilizzata in modo standard, ma in questo caso potrebbe avere un senso. Oppure no? Quanti dati muove una transazione POS con carta?