Salve, ad aprile ho comprato un iPhone SE 2020 ricondizionato e mi è arrivato a casa il modello A2298, cioè quello venduto nella Cina continentale. Ho visto un po' le differenze rispetto al modello globale e ha alcune limitazioni su FaceTime, assenza di eSIM e del supporto alla banda 32. All'epoca contattai il venditore spiegandogli delle limitazioni e lui mi offrì la restituzione, tuttavia decisi di tenerlo perché arrivò in condizioni perfette e lo pagai pochissimo.
Io ho una linea Wind Tre e quindi non mi sono mai posto il problema della banda 32, tuttavia ultimamente sto considerando di passare a Vodafone/ho. perché vorrei avere il VoLTE dato che spesso uso l'hotspot per lavoro e quando mi chiamano si impalla tutto (Wind Tre mi dice di aspettare, aspettare, aspettare ma non mi viene mai attivato). Senza quella banda che tipo di limitazioni potrei avere? È solo una questione di velocità o potrebbe venire a mancare totalmente la copertura in alcune zone? Considerato che Vodafone non ha il 3G ho il timore di rimanere senza connessione.
Grazie mille in anticipo!
P. S. le informazioni sulle bande le ho prese da questa pagina Wikipedia, ma non so quanto siano accurate.