Ciao!
Wind credo stia per creare un grosso problema ad una persona che conosco su una linea Absolute ADSL, facendola passare forzatamente alla FTTH.
Già da ottobre avevano chiamato per proporre il passaggio, ma aveva rifiutato per gli stessi motivi di ora.
Città: Perugia. Penso che sia su rete OF.
Peraltro io vivo nello stesso quartiere ma non ho mai ricevuto chiamate in tal senso, né email.
Il problema sono i vincoli contrattuali che verrebbero eventualemnte a crearsi, nel passaggio ad un contratto FTTH con modem incluso.
Da quel che ho capito Wind adesso dà il modem in vendita abbinata a 5,99 Euro per 48 Rate, già comprese nella quota mensile che sarebbe di 24,99€ o 25,99€. Giusto?
Questa persona probabilmente chiuderà la linea a luglio/agosto e quindi non può certo fare ora un contratto vincolante da 48 mesi o anche di 24 mesi.
Parlano di stesse condizioni contrattuali, quindi probabilmente pagherebbe un po' di più di abbonamento. Ma vabbè, il problema è il vincolo eventuale che si creerebbe e che ora è scaduto (avrebbe l'ADSL da più di due anni al momento della chiusura).
Cosa si può fare?