E' successo anche a me. Per risolvere ho dovuto chiamare l'assistenza.
Ho spiegato il problema e mi hanno fatto riprovare con l'app da due telefoni diversi e facendo ripartire lo skyhub. Una volta arresi mi hanno programmato un ricontatto con l'assistenza di secondo livello.
Mi hanno richiamato e mi hanno fatto riprovare, poi hanno riavviato loro lo skyhub da remoto dopo aver modificato la configurazione e "magicamente" tutto ha funzionato,
In sintesi ero in MapT 1-16 con ip pubblico 101.56.x.x e mi hanno migrato a MapT 1-1 con ip pubblico 101.58.x.x e da allora funziona bene. Ho poi aperto anche altre porte su altri dispositivi.
Una nota importante: lo skyhub fa port forwarding SOLO su device che hanno ricevuto ip dal suo dhcp e non fuori range.
Quindi se vuoi fare port forwarding su un device con ip statico privato devi:
- farti abilitare MapT 1-1 con ip pubblico 101.58.x.x
- impostare il tuo device in client DHCP
- segnarti il mac address del tuo device
- impostare nel server DHCP dello skyhub un ip riservato a quel mac address
- andare nell'app mobile e attivare il port forwarding
Nota di colore: una volta attivato il primo port forwarding sul primo device la pagina web nella gestione dello skyhub "si sblocca" e da quel momento in poi puoi attivare e modificare le regole di port forwarding da li. Senza piú bisogno del'app.
PS assistenza fantastica. precisi, gentili e richiamano esattamente nel range orario prefissato. dopo anni di tim/fastweb/wind/etc.etc. sono rimasto davvero sorpreso. bravi.