Buongiorno,
purtroppo ho dovuto collegare lo sky hub al posto del fritz causa passaggio a MAP-T.
Ad oggi dopo diversi tentativi e riavvii dello sky hub quando provo ad impostare il port forwarding tramite app mi viene sempre restituito il messaggio che si è verificato un errore e di riprovare più tardi. Sono diversi giorni che provo senza successo.
Se può essere di aiuto, ho cambiato la classe di default dello skyhub per non riconfigurare i dispositivi con ip fisso.
Grazie

mav3rik Prova a resettare lo Sky Hub e non cambiare la classe.

E' successo anche a me. Per risolvere ho dovuto chiamare l'assistenza.

Ho spiegato il problema e mi hanno fatto riprovare con l'app da due telefoni diversi e facendo ripartire lo skyhub. Una volta arresi mi hanno programmato un ricontatto con l'assistenza di secondo livello.
    Mi hanno richiamato e mi hanno fatto riprovare, poi hanno riavviato loro lo skyhub da remoto dopo aver modificato la configurazione e "magicamente" tutto ha funzionato,

In sintesi ero in MapT 1-16 con ip pubblico 101.56.x.x e mi hanno migrato a MapT 1-1 con ip pubblico 101.58.x.x e da allora funziona bene. Ho poi aperto anche altre porte su altri dispositivi.

Una nota importante: lo skyhub fa port forwarding SOLO su device che hanno ricevuto ip dal suo dhcp e non fuori range.

Quindi se vuoi fare port forwarding su un device con ip statico privato devi:

• farti abilitare MapT 1-1 con ip pubblico 101.58.x.x
    • impostare il tuo device in client DHCP
    • segnarti il mac address del tuo device
    • impostare nel server DHCP dello skyhub un ip riservato a quel mac address
    • andare nell'app mobile e attivare il port forwarding

Nota di colore: una volta attivato il primo port forwarding sul primo device la pagina web nella gestione dello skyhub "si sblocca" e da quel momento in poi puoi attivare e modificare le regole di port forwarding da li. Senza piú bisogno del'app.

PS assistenza fantastica. precisi, gentili e richiamano esattamente nel range orario prefissato. dopo anni di tim/fastweb/wind/etc.etc. sono rimasto davvero sorpreso. bravi.

pippolo66 Io tecnicamente dovrei già essere in MapT 1:1 dall'ip pubblico essendo 101.58...
      Ristabilendo il range DHCP per tutti gli indirizzi e bloccando l'indirizzo tramite mac address mi ha preso il primo inoltro. Mi rimane però bloccata la configurazione da pagina web.
      Per il momento grazie. Almeno ora so come operare.

In realtá anche a me da oggi non mi fa piú gestire il port forward da interfaccia web. Stanotte é ripartito lo skihub e ho perso quella possibilitá. Peccato. Solo da app adesso con ip assegnato da dhcp e riservato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile