Buongiorno,
purtroppo ho dovuto collegare lo sky hub al posto del fritz causa passaggio a MAP-T.
Ad oggi dopo diversi tentativi e riavvii dello sky hub quando provo ad impostare il port forwarding tramite app mi viene sempre restituito il messaggio che si è verificato un errore e di riprovare più tardi. Sono diversi giorni che provo senza successo.
Se può essere di aiuto, ho cambiato la classe di default dello skyhub per non riconfigurare i dispositivi con ip fisso.
Grazie
Impossibile configurare port forwarding SkyHub
- Modificato
E' successo anche a me. Per risolvere ho dovuto chiamare l'assistenza.
Ho spiegato il problema e mi hanno fatto riprovare con l'app da due telefoni diversi e facendo ripartire lo skyhub. Una volta arresi mi hanno programmato un ricontatto con l'assistenza di secondo livello.
Mi hanno richiamato e mi hanno fatto riprovare, poi hanno riavviato loro lo skyhub da remoto dopo aver modificato la configurazione e "magicamente" tutto ha funzionato,
In sintesi ero in MapT 1-16 con ip pubblico 101.56.x.x e mi hanno migrato a MapT 1-1 con ip pubblico 101.58.x.x e da allora funziona bene. Ho poi aperto anche altre porte su altri dispositivi.
Una nota importante: lo skyhub fa port forwarding SOLO su device che hanno ricevuto ip dal suo dhcp e non fuori range.
Quindi se vuoi fare port forwarding su un device con ip statico privato devi:
- farti abilitare MapT 1-1 con ip pubblico 101.58.x.x
- impostare il tuo device in client DHCP
- segnarti il mac address del tuo device
- impostare nel server DHCP dello skyhub un ip riservato a quel mac address
- andare nell'app mobile e attivare il port forwarding
Nota di colore: una volta attivato il primo port forwarding sul primo device la pagina web nella gestione dello skyhub "si sblocca" e da quel momento in poi puoi attivare e modificare le regole di port forwarding da li. Senza piú bisogno del'app.
PS assistenza fantastica. precisi, gentili e richiamano esattamente nel range orario prefissato. dopo anni di tim/fastweb/wind/etc.etc. sono rimasto davvero sorpreso. bravi.
pippolo66 Io tecnicamente dovrei già essere in MapT 1:1 dall'ip pubblico essendo 101.58...
Ristabilendo il range DHCP per tutti gli indirizzi e bloccando l'indirizzo tramite mac address mi ha preso il primo inoltro. Mi rimane però bloccata la configurazione da pagina web.
Per il momento grazie. Almeno ora so come operare.
- Modificato
In realtá anche a me da oggi non mi fa piú gestire il port forward da interfaccia web. Stanotte é ripartito lo skihub e ho perso quella possibilitá. Peccato. Solo da app adesso con ip assegnato da dhcp e riservato.