• Mobile
  • Modem 4g esperienza disastrosa tp link

Buongiorno a tutti ho comprato questo modem (tplink archer mr600) per sostituire quello fornito da postemobile,
il modem funziona bene ma se malauguratamente manca la corrente ciao... il modem non si riconnette nemmeno inserendo manualmente apn ecc ecc... quindi l'ho restituito pensando fosse un guasto
Restituito è arrivato il secondo lo riavvio un paio di volte e noto che questo si riconnette ma inutile dire che dopo qualche giorno ha ricominciato a fare come il primo... sono io una capra ignorante o qualcosa in questo modo non gira correttamente?
Potreste consigliarmi un modem che sia stabile senza dover incrociare le dita ad ogni riavvio? vorrei restare nei 120 euro ma posso sforare se ne vale davvero la pena...
Grazie a tutti

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

raidenpsm Ho avuto quel router per alcune settimane e l'ho poi restituito per altri motivi.
    Quello che descrivi onestamente non mi è mai capitato, cioè non l'ho mai verificato in quanto la corrente non è mai saltata. Ma se è gia il secondo che ti fa cosi....
    Come alternative ci può essere Huawei B535/715, oppure ZTE MF286D rimanendo in fascia di prezzo
    Se vuoi qualcosa di piu performante, controllerei prima la banda dispoinibile, e quante bande ha la bts a cui ti agganci. Altrimenti spendi soldi inutilmente

Camel90 Ciao Camel90 grazie per la risposta nella mia bts ci sono 4 bande 4g+ con il modem tp link riuscivo ad avere velocita piu elevate sia con cavo che wifi, online avevo nat di tipo 2 che rimane ristretto ma almeno è tipo 2 invece con il modem di poste riesco ad ottenere solo il 3
      Volevo un modem piu performante per avere nat 2 (parlo di console) e velocita e copertura wifi migliori, con tp link tutto questo c'era ma purtroppo è un prodotto veramente scadente

raidenpsm Ciao Camel90 grazie per la risposta nella mia bts ci sono 4 bande 4g+

Quindi 1/3/7/20? Hai uno smartphone che faccia almeno 3CA per vedere che risultati ottieni rispetto al router?

raidenpsm online avevo nat di tipo 2 che rimane ristretto ma almeno è tipo 2 invece con il modem di poste riesco ad ottenere solo il 3
        Volevo un modem piu performante per avere nat 2 (parlo di console)

Questo non dipende dal router, ma bensì se hai ip pubblico o no.. che offerta hai, PosteMobile? In tal caso avrei sempre nat3

Camel90 Con lo smartphone (ho un honor 10) dalla finestra verso la bts ottengo (a seconda dell'ora) dai 20 ai 120 mb in down l'upload varia molto
          Ho postemobile casa web fatta finche non inizieranno le installazioni di open fiber che al momento vende il commerciale ma ancora non ci sono installazioni attive (parliamo sempre di fwa perche fibra da me è un miraggio)
          Per il nat 2 nn è essenziale ma visto che con il tp link lo ottenevo speravo fosse possibile averlo...
          Il router è collegato ad un antenna esterna kaser mimo direzionale e come velocita varia a seconda dell'ora

raidenpsm Con lo smartphone (ho un honor 10) dalla finestra verso la bts ottengo (a seconda dell'ora) dai 20 ai 120 mb in down l'upload varia molto

Bhe si sul 4g è normale questa variazione, ma comunque rispetto al modem le velocità come sono?
            @handymenny Honor 10 che CA è fa? Io non lo so

raidenpsm Per il nat 2 nn è essenziale ma visto che con il tp link lo ottenevo speravo fosse possibile averlo...

Ripeto che senza ip pubblico non è possibile avere Nat 2. Probabilmente era un bug della PlayStation, ma in realtà eri comunque sotto nat3... Non c'entra nulla il router.

raidenpsm finche non inizieranno le installazioni di open fiber che al momento vende il commerciale ma ancora non ci sono installazioni attive (parliamo sempre di fwa perche fibra da me è un miraggio)

Sarà comunque molto migliore di una connessione 4g. Se sarai coperto da FWA Open fiber sarà veramente ottima

Camel90 Si in teoria da come dice sul sito sono coperto...
              Il modem poste con cavo va sui 50mb in wifi sui 30 il telefono dentro casa fa 15 mb fuori dalla finestra raggiunge sempre i 40/50 al mattino anche 120/130
              Il modem tp link raggiungeva valori molto piu alti, e infatti vorrei trovare un sostituto che funzioni senza tante rotture di scatole...
              Avevo visto questo Huawei - Soyea 4G+ che costa sui 150 , quello consigliato da te su amazon nn lo trovo c'è la variante b535 333, vorrei comprarlo li per usare il buono del tplink...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

raidenpsm Avevo visto questo Huawei - Soyea 4G+ che costa sui 150

Per quel che mi risulta è lo Huawei B535-333.

Camel90 Honor 10 che CA è fa?

Non ho idea, ma dubito più di 2CA

Se qualcuno si stesse chiedendo perché Soyea, praticamente Huawei ha deciso di cambiare brand (e società) per le sue CPE. Immagino per questioni geopolitiche

Camel90 Grazie mille Camel tu hai esperienza diretta con questo modem? speriamo sia affidabile 🤣
                  posso attaccarci l'antenna eterna?

raidenpsm con questo modello preciso no, anche perché è appena uscito. Ma da quel che ho visto è praticamente uguale al precedente (che ho avuto), e funziona anche il classico hack per bloccare le bande. L'unica variazione è la porta RJ11 per fonia e VoIP.

Comunque b535 è un router molto affidabile e stabile. Lo dico per esperienza

Camel90 Perfetto ti ringrazio molto per l'aiuto l'ho ordinato , mercoledi dovrei averlo e ti farò sapere come va...
                      Grazia a tutti per le risposte 😀

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile