Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi volevo chiedere una vostra opinione. Sono intenzionato a passare da una connessione eolo 30 a una fibra fttc. Ho consultato i vari operatori e la mia scelta è ricaduta sul provider Windtre. Verificando sul sito però, a differenza degli altri operatori, non mi dà disponibilità di una fttc a 200 ma solo a 100. (Sono sicuro che il cabinet è abilitato a Evdsl). Secondo voi quale protrerebbe essere il motivo? Un errore del sito?
Problema sito verifica copertura Windtre
andreagdipaolo
Disto dall’armadio sui 400 metri e sono in Vula.
handymenny
Fibermap mi dà sia vdsl che evdsl.
Ragazzi quindi secondo voi cosa può essere?
Io sono a meno di 80 mt dall'armadio....... Sono con wind tre da più di 1 anno, tutti vendono la 200 al mio indirizzo...... Peccato che Tim dice che la distanza è di 1.2 km.... Idem fibermap quindi puoi darti una risposta. Purtroppo solo da poco PF e Dimensione vendono la fttc su Tim...... Ma aspetto che Fibercop o OF arrivano per migrare alla ftth.....
A distanza di più di un anno mi ritrovo con lo stesso problema, dovendo attivare un’offerta WINDTRE Absolute per una parente. Fibermap dice che con la 200 mega guadagnerei 10 mega in più rispetto alla 100 e il cabinet dista 400.
Per l’uso che dovrà farne sarà sufficiente la 100, ma non capisco perché con tutti gli altri operatori posso attivare la 200, mentre con WINDTRE no.
Se attivo l’offerta tramite call center, potrò richiedere la 200 anche se dal loro sito non me la fanno attivare o non c’è nulla da fare? Grazie in anticipo a chi mi risponda.
- Modificato
Rickyttt nessuna novità guarda io sono con loro dal lontano 2014 con l ADSL e ora dal 2018 con la FTTC 100 VULA ho fatto richiesta qualche anno fa di passare alla 200mega e mi hanno risposto che non mi conviene e di aspettare la 1000 mega , ad ora sono coperto da FiberCop e W3 su quella rete pare che non copra . Boh io faccio sempre fatica a capirla la W3 ( attualmente resto con loro perchè mi hanno fatto un offerta molto vantaggiosa ma mi sto comunque guardando in torno ... ) , giusto per parlare del sito , se faccio la verifica sul loro sito cliccando su qualsiasi offerta mi dice che da me non coprono nemmeno con l ADSL , se invece faccio la copertura cliccando su RETE TOP QUALITY NETWORK e poi selezionando Fibra mi da la copertura corretta ..
E' una vita che windtre oltre i 400 metri attiva 100mb in fttc e non 200 (pur disponibile con tutti gli altri operatori). Anni fa presi la 100mb a 19.90...provai in seguito a passare a 200mb tramite richeste varie..lasciate perdere. O ti tieni la 100mb o nisba windtre (anche se dai 400 ai 500 metri ti mangia 10 / 20 mega di velocità massima)
digifiber Non serve che mi verifichi la copertura ( quella la verifico uguale sul sito nella maniera sopra esposta ) , ti ringrazio comunque dell interessamento
DanieleBurato non penso che la distanza sia il limite a non attivare nel mio caso , il cabinet dista dalla mia abitazione meno di 200 metri e nel condominio dove vivo ci sono gia utenti W3 con la FTTC 200 . Booh