Salve, mi serve un consiglio da parte vostra.

Un amico ha una FTTC Wind Business con modem Dlink DVA-5592. La linea è ok ma il modem ogni mese circa va resettato alle impostazioni di fabbrica perché smette di funzionare lato wi-fi, alcuni dispositivi già collegati vanno mentre altri smettono di funzionare. Stessa cosa provando a collegare dispositivi completamente nuovi, alcuni vanno altri no.

Ora avevo pensato di cambiarlo con uno ZYXEL VMG8828 usato. Avrebbe senso? Sapete se ci sono problemi di sorta con questo modem? E' plug and play essendo sempre Wind?

mb334 ciao, prova a fartelo sostituire da wind anzitutto. In ogni caso il dva dlink è plug & play se è brandizzato wind.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Matteo_Mabesolani Purtroppo non sostituiscono perché sono passati i 24 mesi di garanzia. Anche lo Zyxel brandizzato è plug&play?

mb334 si certo, tutti i modem wind sono plug&play

mb334 Purtroppo non sostituiscono perché sono passati i 24 mesi di garanzia.

Ma ha finito di pagare tutte le rate?

mb334 avevo il tuo stesso problema, per dispositivi che alcuni funziona e alcuni meno si devono cambiare i canali wifi e la windtre consiglia 1,9,11,13. Prova un po’. Io con 11 ho sistemato la situazione e ho lo stesso modem tuo dlink.

• mb334 ha messo mi piace.

handymenny Ma ha finito di pagare tutte le rate?

Devo far controllare. Nel caso ci siano rate rimanenti?

GaetanoDimartino Farò un tentativo.

mb334 Nel caso ci siano rate rimanenti?

Chiedevo perché nel mio contratto con wind c'è scritto che è in garanzia fin quando pago le rate

mb334 Ma è un contratto Windtre Business ? Numero di assistenza 1928 ? Oppure sono i microbusiness che hanno il 159 (in pratica offerte home) ?

handymenny Per quanto ne so Windtre business dava il 5593z (e ora il 6800z) non il 5592

Io ho visto di tutto: 5592, Aethra e Huawei.

mb334 Dovrebbe essere proprio WindTre Business.

Con Windtre business non è sempre e solo comodato d'uso (e quindi sempre in assistenza)?

Matteo_Mabesolani Aethra e Huawei.

quello è un altro livello di business ancora

Effettivamente per wind è abbastanza incasinata la cosa 😂

Matteo_Mabesolani Con Windtre business non è sempre e solo comodato d'uso (e quindi sempre in assistenza)?

Tempo fa chiamai per chiedere la sostituzione ma l'operatore disse che era finita la garanzia di 24 mesi. Lunedì faccio controllare in fattura.

Alla peggio faccio prendere lo Zyxel usato a 30/40€ e via così.

mb334 non farti problemi, prendine uno usato su eBay. Ci sono venditori davvero affidabili.

@Matteo_Mabesolani @handymenny

Ho controllato in fattura, è OfficeOne 200 e questa è la pagina con le condizioni.

Siccome leggo vendita rateizzata del modem in 24 rate direi che è terminato il supporto.

mb334 allora direi di sì. Se compri un modem wind comuque su ebay è compatibilissimo e si autoconfigura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile