Salve, 2 giorni fà ho scoperto di essere coperto dal servizio di conseguenza ho contattato il 130 e fatta richiesta di migrazione...
Mi e arrivato un sms e poi ieri una mail con nuova mail, password, pin e codice utente.
Ora volendo seguire l'attivazione dovrei accedere al servizio my Tiscali ma con i dati che mi hanno fornito mi da errore.
Il 130 mi dirotta ad un collega che non risponde mai (cioè dopo 15 minuti mi rompo pure io e chiudo).
Ho provato tramite messenger ma ho risponde un robot o non leggono bene (mi hanno risposto accedi a my Tiscali...)
Avete dei consigli ?
Accesso My Tiscali
- Modificato
Io sono da poco passato a Tiscali e il contratto registrato a voce con tutti i dati,solo dopo mi è giunta la mail e l'sms con i codici per il Mytiscali,evidentemente stanno verificando che sia il codice migrazione e i dati amministrativi siano corretti,nel mio caso nel giro di 27 giorno ero attivato.Hai ricevuto il contratto via mail ? Hai inviato il consenso alla privacy ?
StefanoZanetti si ho ricevuto contratto e consenso alla mia email principale. Credo sia la stessa mail un pò per tutti. La cosa strana è che dichiarano "registrazione e avvenuta con successo".
Verifica che l'indirizzo mail che ti hanno inviato di default sia quella con cui ricevi la posta abituale altrimenti devi entrare con l'indirizzo che tu hai scelto.Pure io avevo un indirizzo generato da loro per altro sbagliato ma l'ho modificato come serviva a me.
- Modificato
Prova con l'email attiva quella dove hai ricevuto il contratto,in alternativa dovrebbe esserci il campo dove inserire numero contratto e pin che hai ricevuto.Lascia perdere l'indirizzo mail che ti hanno fornito loro.
- Modificato
Niente da fare.
Autenticazione fallita.
Cerco di parlare nuovamente con il 130.
Credo sia l'unica soluzione.
Niente da fare mi passano ad un collega che non risponde.
32 minuti di attesa e poi mi sono rotto.
Dopo troppi tentativi... alla fine attivazione a my Tiscali riuscita (con la mia email principale).
Certo spero di non aver bisogno dell'assistenza in futuro (faccio prima a migrare).
Se leggi sopra è quello che ti ho detto io,entri con la mail principale tua e non la loro.Saluti.
- Modificato
La registrazione è ambigua ma non è necessario un master universitario.
La mail e la password sono, come indicato nelle comunicazioni, per l'accesso a internet PPPoE e non per il MyTiscali.
Nella registrazione al MyTiscali bisogna inserire il codice cliente e il PIN, invece la mail e la password devono essere quelle preferite dal cliente, non quelle dell'accesso a internet.
Diciamo che la loro mail di conferma è fuorviante perché forniscono il numero cliente e la nuova mail Tiscali.
Comunque ora l'accesso al my Tiscali è ok.
Grazie a tutti per i consigli.