Ieri notte ho parlato in Inglese via chat con il supporto Americano che sostanzialmente mi ha detto di contattare la mia università e di provare a contattare Microsoft ad un numero di telefono.
Qwertyadmin In teoria dovrebbero averti dato (almeno, con Google e Facebook è così) dei codici d'emergenza
No purtroppo no, i codici di recupero sono tutti ben custoditi ma quello relativo a questo account non è stato mai fornito altrimenti l'avrei salvato. Confidavo sul fatto che il backup che l'app Authenticator facesse funzionasse realmente e non in parte. In pratica è come se non avesse salvato alcun informazioni relative all'account istituzionale.
framanzari95 Stupidamente ho provato a rimuovere l'account dall'App Authenticator per reinserirlo (sì, è stata una mossa stupida) ma ovviamente non ho avuto successo
Inutile precisare che, prima quando era inserito, non funzionava ugualmente e anzi mi richiedeva i codici per configurare questa benedetta autenticazione a due fattori.
Qwertyadmin contattare il dipartimento IT della tua università e sperare: a) che rispondano in tempi umani
Ieri sera ho inviato una mail al CSI (centro servizi informatici, gli stessi che offrono Office per la mia università) aprendo un ticket ma sinceramente dubito proprio che risponderanno. Nella mia università la burocrazia funziona malissimo e considerando i problemi emersi durante la pandemia quando le soluzioni informatiche sono state messe alla prova, temo che abbiano problemi più grandi che rispondere a me 😭
[cancellato] cioè sempre l'Università? Se contatto Microsoft loro non possono nulla?