Ciao a tutti! Avrei un quesito del quale non riesco a darmi spiegazione. Praticamente da quando ho comprato nel 2020 la Firestick, ma ancor di più da quando hanno aggiornato a metà del 2021 la UI, ho questo problema per cui io la avvio da spenta, la collego al wifi e funziona tutto senza problemi. Quando però spengo la TV (e la Firestick dietro rimane accesa o comunque andrà in stand-by ma mai spenta completamente) e la riaccendo dopo qualche giorno, essa inizia ad essere molto lenta nel caricamento anche delle icone stesse delle app nel menù principale. Se provo ad aprire un app, carica l'interfaccia ma le immagini no, e la riproduzione video non funziona, come se avesse la velocità di internet cappata a qualche kbps.
L'unico modo che ho per risolvere è riavviare la firestick o staccare e riattaccare la corrente. Allora si riavvia da zero e torna a funzionare senza problemi.
Penso di poter escludere che il problema sia la firestick stessa, perchè tramite l'assistenza amazon mi sono fatto fare la sostituzione con lo stesso modello, che però presenta lo stesso problema. Penso sia più un problema di compatibilità con il modem che ho (Vodafone Station), anche se non riesco a capire quale.
Voi avete qualche idea?