Ciao a tutti, ho sottoscritto un abbonamento a NordVPN ma appena mi connetto ad internet tramite la mia connessione di casa "Postemobile Casa web" non riesco più a navigare.

Il pc risulta connesso ad internet, pinga normalmente, riesco a controllarlo da remoto con app come teamviewer ma se navigo dal browser non funziona.

La cosa strana è che se collego il pc ad un'altra connessione (sempre stando sotto vpn) funziona regolarmente e questo mi fa pensare ad un blocco dovuto al provider, tuttavia se mi collego alla vpn tramite smartphone (sotto wifi di postemobile casa web) non avverto nessun problema di navigazione.

Qual è il motivo?
Sapete se c'è qualche restrizione dovuta a PosteMobile? Grazie

carlo90 Un mio cliente aveva difficoltà a fare SSL-VPN da connessione postemobile, ha cambiato gestore e tutto si è sistemato.

Da quello che era emerso dalla discussione postemobile casa web, quando si riceve un IP Fastweb è tutto molto filtrato a livello di protocolli/porte
      Infatti c'è chi si era fatto lo script per farsi assegnare sempre un IP Wind (ora Vodafone)

Matteo_Mabesolani Un mio cliente aveva difficoltà a fare SSL-VPN da connessione postemobile

Mai avuto problemi e la uso da un anno con diverse VPN.

2 mesi dopo

Ciao, riesumo questa conversazione perché sto avendo anche io problemi con PosteMobile (SIM, non Casa).
      La cosa strana è che solo alcune VPN non vanno:

• OpenVPN TCP: va
      • OpenVPN UDP: va
      • Wireguard (solo UDP): KO
      • IPSec (quella del Fritz): KO

Io pensavo ci fosse un blocco UDP, ma OpenVPN UDP va.

La connessione viene instaurata, le risoluzioni DNS funzionano. Alcuni servizi/app funzionano come Instagram o Facebook funzionano. Reddit no. E ovviamente non va la navigazione web.

Purtroppo non ho idea di come segnalare il problema senza passare da call center che non sanno nemmeno cosa sia una VPN 🙁

auanasgheps Si può configurare anche nell'app la MTU:

Anche se consiglio di cambiarla su tutti i dispositivi

handymenny
          Ora ho capito a cosa ti riferisci, ma comunque non posso.
          Il mio provider VPN integra il protocollo Wireguard loro app. Non posso fare questo tipo di modifiche. Non è un problema: posso scegliere OpenVPN e funziona.

Il problema è la VPN del Fritz, che è IPSec e dal client nativo di Android non vedo opzioni per modificare questo parametro.

un mese dopo

handymenny
          Mille grazie, abbassando il valore MTU da 1400 a 1320 con una VPN Ipsec Microsoft-Nas synology ha funzionata subito (connessione chiavetta usb con Sim PosteMobile a un router TimHub della Postepay)

2 anni dopo
          ag23900 ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile