Gioele Salve a tutti, ho notato che ci sono 2 tipi di modem che utilizza Tim, ovvero il modello: ZXHN H388X e il TIM HUB+ Technicolor DGA4331 Ci sono differenze tra i 2 dispositivi? Qual'è il migliore? Grazie
Giann Sono sempre il timhub + ma di marchi diversi (si vede che il technicolor costava troppo a Tim o non ne riuscivano a fare abbastanza), se fai un uso base non penso che ti cambi nulla nell'atto pratico. Però se invece sei un po' uno smanettone il technicolor puoi sbloccarlo e metterci la Ansuel GUI mentre non so se c'è una procedura simile per lo ZTE.
Gioele Giann Grazie per la risposta. Guardando il modem sul sito Tim, dalla posizione dei tasti dev'essere il modello Technicolor DGA4331 e come scheda tecnica sembra migliore dell'altro modello (sperando mi sia stata data la scheda tecnica corretta del modello ZTE)
Giann andreagdipaolo e come mai lo zte e non il technicolor? È una questione di costi o di scorte che tu sappia?
andreagdipaolo Giann Boh. Considerando che è stato prodotto un firmware speciale penso abbiano scelto uno dei due modelli, che immagino sia quello di cui TIM si vuole liberare e dare ai suoi clienti l'altro.