Navigator Ciao a tutti, secondo voi per una barba dura, costretta ad essere "affettata" tutti i santi giorni e stufa delle lamette... beh, cosa pensate vada meglio tra i vari sistemi di rasatura elettrica? Braun? Philips? Panasonic? Considerando che ogni mattina devo farla... massime prestazioni richieste. Ma a parte una breve prova con un cinesone a tre testine rotanti (con buoni risultati!) non ho mai provato altro... Fatemi sapere
MaxBarbero Navigator Io mi trovo bene con Braun, in special modo i cooltec che raffreddano anche la pelle. L'unica accortezza è non lasciare crescere troppo la barba perché altrimenti non fa un buon lavoro, ma se la fai giornalmente nessun problema.
QRDG Navigator Io vado magnificamente con Braun. Ma conosco un sacco di gente che si trova magnificamente con philips. Panasonic mai testato. MaxBarbero Toltamente d'accordo, poi credo siano gusti.
Veehxia Braun e Philips son due colpi sicuri, mio nonno c'ha fatto tipo 30 anni con lo stesso Braun, mio padre si avvicina a quella longevità con lo stesso Philips 😂
psf provati sia panasonic che braun che philips vecchio stile, niente di pratico rispetto alla lametta che però da fastidio. se non l'hai ancora provato prendi un oneblade di philips, unisce pregi e qualche difetto di entrambi i sistemi. tutto sommato con qualche offerta lo provi a poche decine di euro e credimi, bisogna provare , non è detto che tu lo definisca una ciofeca.
psychotrain65 Il rasoio elettrico è una religione. Ci sono gli adepti Braun (come me) ed i discepoli Philips. Sinceramente se la barba è molto dura punterei a Philips, per esperienza direi che è più adatto, ma a mio parere non è così efficiente nelle zone molto "angolate"... Ma io sono adepto Braun, quindi prendi il mio giudizio con le molle. Quanto ad affidabilità... Sono al secondo Braun in quasi 40 anni (uso quotidiano anch'io).
gandalf2016 Navigator Era un dilemma che mi ero posto anche io 😂😂😂 Mi trovo bene col tre teste Philips S9000 , non c’è proprio paragone con i cinesoni di Amazon. Preso 2 anni fa al Black Friday all’unieuro negozio fisico sui 50 euro. Quindi se già quello era sufficiente quello con l’altro andrai benissimo. I tempi di rasatura sono un po’ più lunghi rispetto alla classica con lametta ma il risultato posso dire che è ottimale, io in media lo uso 1-2 volte ogni 5 giorni.
FTTHope Io con il Philips OneBlade mi trovo decisamente bene, acquistato esattamente a Natale dell’anno scorso, caricato si e no 5 volte e devo ancora cambiare lama. Rasatura non giornaliera ovviamente. P.S è l’unico rasoio che riesce a tagliare la mia barba con facilità e senza irritare la pelle.
ochoalmocho Pelle morbida, barba dura. Ho avuto diversi Braun, poi ho scoperto Panasonic e da qualche anno vivo felice con un ES-LV65. La questione è comunque molto soggettiva
michelerossi Ma per chi non vuole rasare a zero e sostituire la lametta, ma semplicemente tenere la barba ad un certa lunghezza (pochi millimetri, eh) i top di gamma - tipo la serie 9 per Braun - sono indicati o sono soldi sprecati? Questo non ho mai capito.
bortolotti80 michelerossi Meglio un trimmer da barba a mio parere, da 1mm a ... Si utilizza trimmer + lametta in accoppiata solitamente