Ej19 Buonasera a tutti, volevo chiedere a questo forum la seguente cosa: una volta scaduta la garanzia legale di due anni dei prodotti a marchio Tim acquistati tramite 187 o altri canali della Tim, a chi mi potrei rivolgere per avere assistenza per la riparazione?
mark129 Ej19 a chi mi potrei rivolgere per avere assistenza per la riparazione? Dipende dal prodotto.
Ej19 Riguardo ai modem Tim. Il 187 mi dice che fuori dai 2 anni di garanzia, la Tim non li ripara. Perciò volevo sapere quale azienda ripara questo tipo di prodotti.
mark129 Ej19 Perciò volevo sapere quale azienda ripara questo tipo di prodotti. Molto probabilmente, nessuna, nel 99% dei casi sono prodotti di OEM che non hanno assistenza diretta in Italia. Di che modem stiamo parlando?
Ej19 Tim modem smart technicolor bianco, detto lo scolapasta. Ma ti risulta che i modem Tim acquistati tramite 187 a rate non siano coperti dalla garanzia finché rimani con tale operatore?
mark129 Ej19 Ma ti risulta che i modem Tim acquistati tramite 187 a rate non siano coperti dalla garanzia finché rimani con tale operatore? No, non mi risulta.
Ej19 Scusami per il malinteso, volevo intendere se la Tim ripara i modem Tim acquistati a rate tramite 187 anche oltre i 2 anni di garanzia legale, finché rimani con loro?
mark129 Ej19 volevo intendere se la Tim ripara i modem Tim acquistati a rate tramite 187 anche oltre i 2 anni di garanzia legale, finché rimani con loro Non mi risulta (anche perché all'atto pratico nel periodo di garanzia non riparano niente, sostituiscono i prodotti difettosi). P.S.: in ogni caso, credo che qualsiasi riparazione fuori garanzia costi più che comprarsi un modem sostitutivo.
handymenny Ej19 nei documenti online si trova solo questo, magari vedi tu se hai documentazione diversa abbinata al modem. Ci sono operatori che lo fanno, ovvero garanzia di durata pari a quella della rateizzazione, quindi non è surreale come cosa
Ej19 Quindi nel mio caso che ho il modem Tim di proprietà da più di 3 anni, potrei richiedere la sostituzione in caso di guasti gratuitamente finché rimango con la Tim?
handymenny Ej19 secondo me fai prima a chiedere a TIM, dai documenti che si trovano online non sembra
Giann Ej19 no. devi fare attenzione che se ti mandano il modem probabilmente te lo fanno pagare (240€ in 4 anni). Lo scolapasta è RAEE dal momento in cui è uscito dalla fabbrica! Ti conviene comprare un modem per fatti tuoi che probabilmente risparmi rispetto al costo di una riparazione (che imho a meno che di qualche legame affettivo con quel modem non ha alcun senso). Ti puoi prendere un timhub/timhub+ usato a una frazione del costo rispetto a prenderlo dalla tim oppure comprare sempre uno scolapasta per pochi € su eBay
Ej19 handymenny ho chiesto al 187 e mi hanno detto che devo prendere un nuovo prodotto. Praticamente non estendono la garanzia di sostituzione gratuita in caso di guasti oltre i due anni nel mio caso.
handymenny Ej19 ecco, allora sai già la risposta. Se ti trovi bene, comprane uno usato e pace e quando si romperà te ne comprerai un altro
Ej19 Sì, appena adesso un operatore mi ha confermato che per il tipo di contratto che stipulai a suo tempo, non ho diritto a tale servizio.