gmariano85 Buonasera ragazzi, Sto cercando da oggi di aprire le porte per la ps4 sul modem senza riuscirci. nonostante credo io abbia attivato correttamente dalle impostazioni le porte da aprire mi risultano sempre chiuse. Qualcuno gentile da aiutarmi? Grazie in anticipo
handymenny gmariano85 80 e 443 non le puoi aprire se in uso dal modem. Ma cosa deve farsene la PS4 di quelle porte?
AlexDev_ Ci deve essere un processo in ascolto su quella porta, sennò è normale che veda la porta come chiusa.
AlexDev_ gmariano85 Ci deve essere un programma che utilizza la porta (in questo caso 80) attivo quando vuoi verificare che sia attiva. In questo caso non ce ne sono e vede la porta come chiusa.
gmariano85 AlexDev_ Ok ma ho provato anche con la ps4 connessa e la porta risulta sempre chiusa. Inoltre dalla console mi risulta sempre tipo connessione Nat2 e non nat1
bio1712 Ciao, ho tolto il tuo IP pubblico dalla prima immagine. Ho visto che il tuo operatore è Wind Tre.
bio1712 gmariano85 No, ma in generale è meglio non pubblicare il proprio IP pubblico (tra l'altro proprio quando stai cercando di aprire le porte 😄)
gmariano85 bio1712 mi servono le porte aperte per migliorare la velocità di gioco online. Passare da Nat 2 a Nat 1
handymenny gmariano85 per passare in NAT1 non devi aprire porte a caso, ma mettere la console in DMZ o far aprire la PPPoE alla console stessa. In pratica devi prima assegnare alla console un IP statico, lo puoi configurare in Rete locale LAN -> DHCP Statico. Poi inserisci l'ip staticamente assegnato nella sezione DMZ (NAT -> DMZ) Considera che è una procedura che mette a repentaglio la sicurezza della tua rete e non da alcun beneficio
gmariano85 handymenny avevo letto come impostarla dmz ma avevo anche letto dei rischi e vorrei evitarlo. Leggevo però che aprendo le porte potevo risolvere ho trovato sul web le porte da aprire per la play ma non credo funzioni. Sono riuscito ad assegnare un ip statico alla console direttamente dalle impostazioni della console
[cancellato] NAT1 non ti serve apri le porte senza DMZ o PPPoE e così avrai NAT2 del tutto uguale a NAT1. La tua connessione ti offre un IP Pubblico?!???
MassimilianoBush Ciao, se vuoi nat 1,devi mettere la connessione in ppooe, utente benvenuto, password ospite, se non va inverti perché non ricordo bene