curlymoka Buongiorno, in realtà io sono con loro solo per la luce, non essendo in area servita dal metano, ma mi sembra strano che non sia possibile fare il contrario, in quanto i primi a perderci, sono proprio loro...mi informerò in merito.
Per quanto riguarda il tutelato, ognuno è libero di scegliere ciò che vuole.
Personalmente, mi piace scegliere le CTE (Condizioni Tecnico Economiche) della luce in piena autonomia, invece di dover sottostare a quello che ARERA sceglie per me ogni trimestre...conti alla mano poi, per i miei non proprio bassi consumi, mi conviene sotto tanti aspetti.
Non sono aggiornato con il tutelato, ma già per settembre, facendo una ricerca, mi risulta come prezzo per il tutelato €0,10908/kWh monorario.
Io a settembre ero già a €0,09900/kWh monorario con 7€/mese di PCV...e sono contento così per i prossimi 12 mesi! Se poi dovesse scendere ancora, mi basterà una mail per bloccare le nuove condizioni, senza sorprese e senza dover cambiare fornitore e dal 2023, ti assicuro che questo servizio è impagabile, ci voglio rimettere anche 12 euro l'anno di PCV, ma questa possibilità e libertà di scegliere continuamente che solo loro offrono in questo momento, vale ogni singolo centesimo! Buona giornata! 😊🤚🏻