Avevo le bollette con i mesi Apr / Mag, Giu / Lug... poi ho cambiato offerta che è iniziata il 1 Settembre, quindi come immaginavo anziché Ago / Set mi é arrivata una bolletta solo per Agosto per "chiudere" l'offerta precedente e ora si ripartirà con Set, Ott..., però nelle bolletta come dicevo di Agosto ho notato questa cosa

Viene messo come periodo della bolletta sia Luglio che Agosto
Ovviamente i costi sono giusti cioè solo Agosto, però come mai non hanno "evidenziato" solo Agosto?
Anche perché ora la mia offerta avrà la fatturazione mensile, quindi ci sarà sempre quell'errore nella grafica?
Perché mi sembra che tutti questi "storici" dei consumi siano stati voluti da ARERA per poter controllare meglio... però così uno potrebbe pensare che i soldi che paga siano di 2 mesi anziché 1
Oppure ancora meglio come il gas che non fanno nessun riferimento al periodo quindi ad esempio questa potrebbe essere solo di Maggio o di Apr / Mag

Questa o solo di Settembre o di Ago / Set

PS: nonostante proprio sul sito Enel venga specificato che per i normali clienti domestici le bollette sono ogni 2 mesi

Come mai almeno tra le offerte disponibili sul sito, su tutte viene specificato fatturazione mensile? Se voglio avere la classica bolletta ogni 2 mesi, per forza da "negozio" o call center?
Mentre invece ( tralasciando il discorso se il prezzo sia troppo alto ecc... ) in una offerta del genere scrivendo del prezzo sicuro per 3 anni... si intende proprio che la durata dell'offerta è di 3 anni? Quindi in questo caso non serve ( almeno per i primi 3 anni appunto ) ogni 12 mesi cercare un'offerta più conveniente, poi che ti mandano la proposta delle nuove condizioni contrattuali...?