Carlos ciao a tutti, attualmente sono con iren luce e gas, vorrei valutare se c'è qualcosa di conveniente. le mie offerte sono: Iren unica web gas psv : annuo smc 524,49 IREN SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO : 4,5kW - annuo 3.845 kWh grazie
mitch_el Carlos E•On Luce Chiara (meglio ae quella con codice amico) e Alperia Smile Easy direi le più economiche al momento per te😄 Ener Web Coop "Gas Senza Sorprese" e ViviGas "Consapevole Gas" o pari Octopus (se codice amico) Il vantaggio delle prime due: fisse per 24mesi. Di gas non consumi tanto per cui molte volte ti conviene avere costi fissi bassi. Ovviamente la convenienza del passaggio la vedi tu in base a cos'hai adesso.
lebrone Carlos Prendi il file excell, inserisci il tuo consumo e lui ti dice quale ti conviene. Ogni tanto lo ripeto, qualcuno si è sbattuto per creare e tenere aggiornato un file excell chiarissimo e semplicissimo, anche solo come ringraziamento usiamolo invece di chiedere sempre; secondo me è anche bello imparare a fare le cose in autonomia p.s. se preferisci c'è il portale offerte di arera che fà, più o meno, lo stesso lavoro
oxyyy Buongiorno, attualmente sono con enel contratto E-LIGHT e questa è l'ultima bolletta, guardando in giro attualmente l'offerta migliore è quella di eon con il codice amico, mi confermate che avrei un risparmio sia sulla quota fissa che sul prezzo della luce. grazie
Alessandro8083 Ragazzi, scusate la domanda, ma sono nuovo con il fotovoltaico. Il fotovoltaico è un fattore per quanto riguarda i fornitori? Nel senso, ho fatto il fotovoltaico con contributo, ed è di mia proprieta. Non sono dipendente da fornitori per quello, quindi, tecnicamente posso andare da qualsiasi fornitore, o ci sono problemi? Anche perche nella scelta dei fornitori, non ci sta da nessuna parte indicare se uno ha un impianto fotovoltaico, e la connessione da me e stata gestita da E-Distribuzione.
giangi Sono passato a STG con Enel, dopo che è stato recesso un contratto mercato libero. Sapete dopo quanto appare normalmente in area clienti Enel l’utenza, visto che da inizio luglio è “effettivo” il cambio? E un parere: conviene restare in stg oppure andare con una delle offerte a prezzo fisso ? Alessandro8083 puoi cambiare tranquillamente. Solo se cambi intestatario è da avere accortezze con il GSE
Alessandro8083 giangi puoi cambiare tranquillamente. Solo se cambi intestatario è da avere accortezze con il GSE Grazie mille
mitch_el giangi Sapete dopo quanto appare normalmente in area clienti Enel l’utenza, visto che da inizio luglio è “effettivo” il cambio? Anche da me il cambio è stato effettivo l'1/07. SEN > STG Enel. Già da quando mi hanno accettato la pratica vedevo l'utenza "in attivazione" e successivamente "attiva", ma non saprei dirti se subito o entro qualche giorno.
indovin Buongiorno, stavo pensando di cambiare offerta gas, arera motore confronto mi propone per il costo fisso questa: https://enerwebcoop.it/offerte/gas-senza-sorprese-web/ quindi 0,40 e fisso 48 euro 2 anni. attualmente sto con poste gas a 0,56 e 89 fisso. Che ne pensate? c'è di meglio in giro, anche come affidabilità? ps: consumi 700 annui.
mitch_el indovin Tea Energia "WebFix Gas" sembrerebbe un pelo più economica se hai codice amico, ma ha durata 12 mesi. Non penso valga di più la pena. Idem E-On. ViviGas "Consapevole Gas" sembra un'alternativa leggermente più costosa. Un buon test è chiamarli e vedere se stanno sul pezzo secondo me.
Alessandro8083 Domanda, facendo un giro, ho notato che praticamente tutti i fornitori, ti obbligano a pagare la bolletta con addebito su CC/ Carta adesso? Non capisco sta cosa.
wasps Alessandro8083 Eni Plenitude ti fa procedere senza addebito diretto ma ti aumenta il prezzo (se non ricordo male del 5%). Altrimenti Octopus, ti dovrebbe far scegliere tra iban e bollettino pagopa.
Antony Buongiorno a tutto, sul prezioso foglio Excel delle offerte Gas, ho adocchiato questa offerta di E.ON Energia: GASCLICK AMICO NEW (000362GSFML01XXMP05U0DA00000A000). Spulciando nella documentazione contrattuale vi è un abnorme differenza tra documento sintetico e di dettaglio (in allegati), oppure, sbaglio io? Si passa: quota annuale 108 a 78 e costo smc da 0,408 a 0,4160
pietro-c Antony Quota annuale da 108 a 78 con lo sconto di 30 euro divise in due rate da 15 euro. L'aumento da 0.408 a 0.4160 è dovuto dalla somma del costo materia prima 0.408 e della commercializzazione variabile 0.008/smc, come indicato nel box spesa per la vendita gas natirale delle CTE. La scheda sintetica somma tutte le voci delle cte. Alessandro8083 https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ToYALBCaB9S_xFLVeLaHP46aD8bF3I09_aB09Up32pE/copy?usp=sharing https://docs.google.com/spreadsheets/d/18bzSR5JAIGhiISITbEMehDAWRVXMJqUNbqXeTmYLttM/copy?usp=sharing
Alessandro8083 Sento citarvi un file excel, potrei avere il link? che spulciando il thread non trovo link a questo file per favore?