Stanno arrivando anche a voi le prime “mazzate” sulle bollette?
A me è appena arrivata quella dell’energia elettrica del mese di Dicembre.
164€ per 336 kWh di consumi
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
giuseppeBG 164€ per 336 kWh di consumi
0.49€/kWh? Alla faccia
magari dentro ci sono gli oneri di sistema, trasporto e tasse
Io risiedo in Calabria, l'altro giorno ho visto la bolletta del gas di mio zio, 150 smc al modico prezzo di 308 euro.....
Ha offerta placet.
Io ora sono passato da placet a materia prima a 0.350 €/smc compreso commercializzazione e vendita variabile, e con 64 euro di spese di commercializzazione e vendita fisse.
graz
Beato te
MrJules Buonasera, mi sto avvicinando ora a questo mondo delle truf…eh ehm… forniture domestiche di luce e gas.
meriti il premio della "migliore frase iniziale" della discussione
Comunque, concordo con quanto segnalato un paio di mesi fa: il "portale delle offerte" continua a essere intasato da società sconosciute, principalmente piccole Srl create da poco, che inseriscono "offerte" non si sa se reali o meno solo per apparire in cima ai risultati.
- Modificato
giorgino tra l'altro vorrei precisare che "TUTTI" i gestori e fornitori di energia elettrica (piccoli o grossi che siano a prescindere) comprano dalla borsa del GME all'ingrosso ad un prezzo ben stabilito e poi la rivendono ai clienti con il loro X prezzo maggiorato ovviamente per trarne profitto non essendo onlus!
Ad oggi un Kilowattora tutto incluso è sui 0.48/50€ di cui la sola materia prima è di 0.35€ circa!!
Quindi con un prezzo di partenza già molto alto, un qualsiasi fornitore non può e non potrà MAI offrirvi un prezzo più basso di quello che offre il mercato elettrico attuale e nessuno può garantirvi niente!! Quindi occhio, perchè siamo in una situazione emergenziale e stanno fallendo a raffica tanti piccoli gestori e trader del settore, se il prezzo è troppo basso diffidate e siate molto prudenti, mi raccomando!
chris190 stanno fallendo a raffica tanti piccoli gestori e trader del settore
Non ho mai il senso dei trader dell'energia elettrica che non producono assolutamente niente.
giulio21 Scusa ma hai la palla di vetro per dire che pago di più?
Il "portale offerte" mi proporrebbe pacchetti con cui pagherei di meno, ma sono quasi tutte "aziende" (??) Srl con nomi strani, di solito create l'anno scorso (facendo la verifica in Camera di Commercio). Vedi anche alcuni vecchi messaggi in questa discussione, inseriti da altri utenti.
Scusa eh ma di questa roba non mi fido.
Allora pure io creo adesso una "Giorgino Luce e Gas Srl" con un paio di pacchetti a prezzi stracciati, e li inserisco nel portale offerte.
Claudio7890 Questo è un discorso a parte. I tader di solito prendono accordi con i vari fornitori per il trasporto dell'energia/gas, quando quest'ultimi non sono più in grado di fra fronte ai prori oneri contrattuali e a garantire lungo tutta la filiera un determianto aspetto, il contratto viene meno e quindi scisso!
giorgino
Nessun problema, ma non è detto (ed infatti è cosi) che il mercato di maggior tutela sia milgiore di quello libero, anzi. Da una parte si sei "tutelato" dall'altra....non più di tanto, ma è un discorso molto complicato e delicato da affrontare.
La media dei prezzi di mercato attuali qual'è? Per il gas vedo che sotto i 0,70/smc non c'è nulla.
Ma per l'energia elettrica?
- Modificato
Filippo94 A quanto ho potuto vedere, alcuni (ex-)clienti di Green Network sono tornati in automatico sul mercato di Maggior Tutela con Servizio Elettrico Nazionale.
Non so se sia la norma, però.
SalTel Ma per l'energia elettrica?
Più o meno 0,12 € al kW/h "pulito" (senza tasse di trasporto, dispacciamento, CCV vendita, IVA, accise, ecc.).
MentalBreach io vedo offerte a 0.22 al kwh, a 12 non ne ho trovate