stewii sidinvespa Si lo applica Attualmente tariffa variabile per consumi bassi ( sotto 1000 m³) le più vantaggiose sono estra e segnoverde. Come tariffa fissa non c'è nulla,forse sempre segnoverde a 0,61 con 60 euro di ccv( 180 con sconto di 120 e solo per il primo anno- vado a memoria)
vin999 Zhaken dove lo hai trovato? sarei interessato anche io 😆 EDIT: Risolto ne ho trovato uno anche io... dopo quanto tempo ti hanno inviato il contratto?
youcachi Raga, per i miei, ho fatto richiesta di rientrare nel tutelato il 12/05 (luce, da eni a SEN). Per voi abbiamo qualche possibilità di partire a luglio? O dobbiamo rassegnarci di rientrare ad agosto?
andreagdipaolo gianlo87 Con il PUN che in tutto il 2023 non dovrebbe mai salire sopra i 13 centesimi mensili secondo il GSE non vedo il senso di bloccare un'offerta a prezzo fisso relativamente così sconveniente.
gianlo87 andreagdipaolo Grazie per la risposta, valuterò 👍 Riesci però a spiegarmi anche il motivo della differenza tariffa / schede di confrontabilità? Che mi piacerebbe davvero capire il motivo.....
cravatta forse è già capitato e chiedo: mi hanno messo in bolletta il bonus sociale ma il mio isee è superiore al 15k. dove vedo da dove prendono i dati ? per il gas ho pulsee devo sentire loro? Non vorrei che poi mi richiedono tutti i soldi indietro e preferisco risolverlo ora
TelhF093 cravatta Strano, dovrebbe essere una procedura automatica priva di errori. Comunque dovresti chiedere ad ARERA piuttosto che al fornitore, puoi contattarli al numero verde. Prima, però, potresti tu stesso verificare sul 'portale delle famiglie' INPS se è stata inoltrata richiesta per bonus sociale al SII.
cravatta TelhF093 sul portale delle famiglie risulta l'isee che conosco anche io, ovvero maggiore di 15k. sono al telefono con ARERA vediamo che dicono 😃 grazie della dritta 😉
TelhF093 cravatta Figurati. Comunque sul portale, nella sezione isee,clicchi e compare la data di presentazione isee e la data di trasmissione all'acquirente unico, in teoria se è stato trasmesso l'isee all'acquirente, forse bisognerebbe interpellare l'INPS per capire meglio. Ma prima vedi se riesci a risolvere con ARERA
vin999 Joanlui io l'ho fatto ieri sera ma non mi hanno ancora inviato niente 😅 aspetto fino a domani poi magari scrivo
andreagdipaolo luigi314 potresti condividere un link dove il GSE afferma ciò? Homepage del sito Mercatoelettrico GSE Non è una vera e propria previsione del PUN ma ci si avvicina. Non so se l'immagine sia statica o se si rinnovi sullo stesso URL
vin999 Joanlui questo sarebbe il primo cambio dall'attivazione dell'utenza... non credo sia il caso e comunque nel caso dovrebbero avvisare quantomeno
Joanlui vin999 hai messo il POD giusto? Domani mattina presto ti dovrebbe arrivare il saluto del boss, ma prima ci dovrebbe essere la proposta di contratto. Se domani mattina non hai niente, chiamali o vai di WhatsApp
vin999 Stefa95 si si, non ce niente... la mia solita sfiga edit: comunque ho notato adesso che in una delle mail che mandano durante l'attivazione ce scritto che la documentazione contrattuale sarà inviata entro 3 giorni lavorativi
Thor80 In generale se si ha avuto la cattiva idea di lasciare il gestore elettrico nazionale che tutti avevamo prima del libero mercato, consiglio di passare alle offerte placet che tutti i gestori devono avere in catalogo (e che spesso cercano di occultare!) perchè ricalca l'offerta precedete calcolata dall'authority.
Stefa95 Thor80 Guarda che non è affatto così. (ci sarebbe bisogno del dislike sul forum per fare prima)