graz Non mi risulta che l'informazione del numero di cambi operatore sia disponibile al venditore, non è proprio previsto. L'unico controllo che possono fare è un credit check
lebrone Non ricordo se qui o altrove c'era una discussione su questa cosa e se guardi nel contratto c'è proprio scritto, inoltre alcune persone non gli hanno accettato il passaggio per questo motivo.
Sono corrette entrambe le affermazioni.
In generale, il fornitore (con cui si sottoscrive il contratto) non sa quante volte sono stati effettuati dei cambi di fornitura in generale.
Nel caso specifico citato da lebrone, Sorgenia si preserva la possibilità di rifiutare un contratto di fornitura se il cliente é stato già cliente di Sorgenia negli ultimi 12 mesi.
Ad esempio, se io da Sorgenia passassi ad Illumia e poi ripassassi in Sorgenia, Sorgenia potrebbe rifiutarmi il contratto.
Questo perché é Sorgenia stessa a tenere traccia di chi é stato suo cliente in passato.
Se invece passassi da Sorgenia ad Illumia ad Engie ad A2A e chiunque altro, nessuna di queste società potrebbe sapere quante volte ho cambiato perché non é un'informazione comunicata dal distributore al fornitore.
Quindi si, si può cambiare ogni volta che si vuole, ma alcune aziende pongono dei limiti nei "rientri".
MarioSalieri Cosa ne pensate di Surgenia, farei luce e gas insieme
Se hai scelto il prezzo bloccato, é un furto.
50 centesimi al chilowattora e 2,47 euro al metro cubo di sola materia energia.
Perdona la schiettezza, non é per essere scortese ma per essere chiaro: i consigli ti sono stati dati, penso sia inutile fare di testa propria e poi chiedere "cosa ne pensate?". Se fosse stata una buona scelta te l'avremmo già proposta.
E, qualora scegliessi una tariffa che segue il mercato, tanto vale rimanere nelle condizioni attuali.