Finalmente sono riuscito ad avere il preventivo con NeN.
Dunque, considerando un consumo annuo di 2486, mi viene fuori una rata pari a 102€ al mese tutto compreso. Come vi sembra?
Attualmente, come detto, sono con il servizio elettrico nazionale quindi mi devo basare su quello per fare un confronto. Ad oggi, l’unica bolletta con il servizio elettrico nazionale l’ho pagata 355€ per due mesi, con un consumo di 500kw.
Quindi, con NeN andrei a pagare 102€ al mese per 12 mesi. Ma questa rata è sempre fissa, giusto? Se per dire per un mese non consumo nulla perché sono via, pago comunque 102€. O, viceversa, se un mese consumo di più, pago comunque 102€, corretto?
Devo capire poi cosa succederebbe dopo i 12 mesi, perché ad esempio ho intenzione di comprare il piano a induzione, quindi può anche essere che consumerò più di 2486kw, in quel caso a partire dal tredicesimo mese praticamente pagherei di più, rispetto ai 102€.
Comunque non so, secondo voi ha senso fare il cambio? Mi pare che il risparmio sia interessante, anche se è vero che ora la tariffa del SEN si è abbassata, quindi la prossima bolletta dovrebbe essere più leggera, ma credo sia comunque sempre più cara rispetto a NeN .
Ovvio, poi non so se le tariffe della luce magari si abbasseranno ulteriormente o meno!