Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Io non credo che ci sarà la sospensione temporanea delle tariffe a prezzo bloccato.
Vedremo lunedì; sicuramente non é una buona cosa farsi prendere dalla fretta del momento.
Ogni modifica di contratto avrebbe effetto almeno tra 45 giorni, la guerra potrebbe essere essere finita in meno di una settimana.
MentalBreach la guerra potrebbe essere essere finita in meno di una settimana.
Volendo la guerra potrebbe pure finire in 4 ore circa, ma non credo sia auspicabile.
mark129 Sai bene che non è lo scenario a cui mi riferivo
- Modificato
graz non conviene proporre nuove offerte, Lunedì si chiude.
graz certezza, stasera deploy
Io continuo a vedere tariffe con prezzo bloccato:
Hera Prezzo Netto Special (forse è una PLACET fissa) - 24 mesi
0,1528 €/kWh
0,6103 €/SMC
Edison Web - 12 mesi
Luce 0,186 €/kWh
Gas 0,695 €/Smc
Pulsee Luce e Gas RELAX - 24 mesi
Luce 0,196 €/kWh
Gas 0,845 €/Smc
Enel E-Light - 24 mesi
Luce 0,22 €/kWh
Gas 0,79 €/Smc
A2A Click - 12 mesi
Luce 0,228 €/kWh
Gas 0,79 €/Smc
- Modificato
- Modificato
chris190 Nel residenziale, oltre a scegliere l'offerta sul mercato libero più conveniente e stendere qualche kW di pannelli fotovoltaici, si può fare poco.
Anche perchè l'impatto più grosso si avrà sulle industrie e sul costo della vita.
Il metano per autotrazione ha già toccato i 4€/Kg
L'indice TTF del gas olandese ha toccato i 300 questa mattina.
- Modificato
safethansorry per la precisione ben 345€ all'apertura per poi stabilizzarsi intorno ai 250/60€ per MWh!!
In aggiunta a quello di londra mmbtu in apertura a 5.041$!!
- System Engineer - WeAreProject
comunque vedendo qualche prova online, a quanto pare ad oggi conviene non avere il gas. l'induzione consumerà anche tanto, ma se parliamo di costi è sicuramente meno del gas visto i recenti aumenti....
Stefano91 io 650smc di metano li consumo in un anno ahah
O vivi in una villa al polo nord, o hai gravi problemi di dispersione.
- System Engineer - WeAreProject
safethansorry oppure azienda / capannone
- Modificato
Stefano91 ottimo, dopo la bolletta di stamattina del metano ci voleva una bella notizia
1,57 €/SMC di prezzo finito (compreso tasse) non è malissimo in questo trimestre. Quanto hai pagato di sola materia energia?
Certo, se avessi bloccato il prezzo del gas metano 12 mesi fa, avresti pagato 20/25 centesimi al metro cubo di sola materia energia (quindi circa 0,45 €/SMC di prezzo finito).
Ma, come si suol dire, "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola" (cit.).
NicoInve
safethansorry
abito in casa indipendente e consumo circa 400/450 numeri al mese qui avevo dentro 200 numeri di conguaglio di Dicembre.
MentalBreach ho fatto contratto a febbraio con prezzo indicizzato, molto basso e con intento di non cambiare compagnia ogni 12 mesi ma chi si poteva immaginare un aumento del genere.... pure corrente ho fatto con prezzo indicizzato , aspetto pure quella di stangata ( saranno circa 500Kw).
oramai devo aspettare che si abbassino, passato febbraio non ha senso correre a cambiare gestore del metano.
ad ogni modo sono assurdi questi prezzi, pagavo queste cifre per tutta la stagione.
tra un paio di mesi chiederò consiglio su che compagnia orientarsi
buona serata ragazzi, torniamo al lavoro che bisogna pagare la bolletta