graz chi invece ha fatto il contratto da qualche mese? se la situazione peggiora è possibile che modificheranno tutti i contratti? (però mi pare che devono dare preavviso di 90 giorni?)

• graz ha risposto a questo messaggio

Angelo_V di solito è un prezzo bloccato, 12 o 24 mesi. Devi vedere il tuo contratto

graz si è 24 mesi enel energia.

graz quindi se vogliamo provare a pararci conviene sottoscriverne una qualunque entro il weekend?

mark129 ilboy95

Io non credo che ci sarà la sospensione temporanea delle tariffe a prezzo bloccato.

Vedremo lunedì; sicuramente non é una buona cosa farsi prendere dalla fretta del momento.
        Ogni modifica di contratto avrebbe effetto almeno tra 45 giorni, la guerra potrebbe essere essere finita in meno di una settimana.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach la guerra potrebbe essere essere finita in meno di una settimana.

Volendo la guerra potrebbe pure finire in 4 ore circa, ma non credo sia auspicabile.

mark129 Sai bene che non è lo scenario a cui mi riferivo 😉

graz non conviene proporre nuove offerte, Lunedì si chiude.

graz certezza, stasera deploy

Io continuo a vedere tariffe con prezzo bloccato:

Hera Prezzo Netto Special (forse è una PLACET fissa) - 24 mesi
            0,1528 €/kWh
            0,6103 €/SMC

Edison Web - 12 mesi
            Luce 0,186 €/kWh
            Gas 0,695 €/Smc

Pulsee Luce e Gas RELAX - 24 mesi
            Luce 0,196 €/kWh
            Gas 0,845 €/Smc

Enel E-Light - 24 mesi
            Luce 0,22 €/kWh
            Gas 0,79 €/Smc

A2A Click - 12 mesi
            Luce 0,228 €/kWh
            Gas 0,79 €/Smc

• graz ha risposto a questo messaggio
            • mark129 ha messo mi piace.

Ragazzi, preparatevi al peggio! Se 30/40 centesimi vi sembravano tanti, adesso lo sono ancora di più ed è un continuo aumento!! 😬 Oggi abbiamo toccato un valore massimo di ben 688,59 €/MWh!! 😱

Se continua cosi ho paura ( e spero di sbagliarmi) sfonderemo a breve quota 1000 €/MWh, ovvero 1€ per KWh!!

chris190 Puoi dirmi dove trovi questi valori ?

chris190 Nel residenziale, oltre a scegliere l'offerta sul mercato libero più conveniente e stendere qualche kW di pannelli fotovoltaici, si può fare poco.
                  Anche perchè l'impatto più grosso si avrà sulle industrie e sul costo della vita.

Il metano per autotrazione ha già toccato i 4€/Kg
                  L'indice TTF del gas olandese ha toccato i 300 questa mattina.

safethansorry per la precisione ben 345€ all'apertura per poi stabilizzarsi intorno ai 250/60€ per MWh!! 😅

In aggiunta a quello di londra mmbtu in apertura a 5.041$!!

• System Engineer - WeAreProject

comunque vedendo qualche prova online, a quanto pare ad oggi conviene non avere il gas. l'induzione consumerà anche tanto, ma se parliamo di costi è sicuramente meno del gas visto i recenti aumenti....

chris190

ottimo, dopo la bolletta di stamattina del metano ci voleva una bella notizia 😑
                      sono ancora sconvolto per questa, figuriamoci se superiore 1€/KWh...

Stefano91 io 650smc di metano li consumo in un anno ahah
                        O vivi in una villa al polo nord, o hai gravi problemi di dispersione.

• System Engineer - WeAreProject

safethansorry oppure azienda / capannone

Stefano91 ottimo, dopo la bolletta di stamattina del metano ci voleva una bella notizia 😑

1,57 €/SMC di prezzo finito (compreso tasse) non è malissimo in questo trimestre. Quanto hai pagato di sola materia energia?

Certo, se avessi bloccato il prezzo del gas metano 12 mesi fa, avresti pagato 20/25 centesimi al metro cubo di sola materia energia (quindi circa 0,45 €/SMC di prezzo finito).
                          Ma, come si suol dire, "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola" (cit.).

NicoInve
                            safethansorry
                            abito in casa indipendente e consumo circa 400/450 numeri al mese qui avevo dentro 200 numeri di conguaglio di Dicembre.

MentalBreach ho fatto contratto a febbraio con prezzo indicizzato, molto basso e con intento di non cambiare compagnia ogni 12 mesi ma chi si poteva immaginare un aumento del genere.... pure corrente ho fatto con prezzo indicizzato , aspetto pure quella di stangata ( saranno circa 500Kw).
                            oramai devo aspettare che si abbassino, passato febbraio non ha senso correre a cambiare gestore del metano.
                            ad ogni modo sono assurdi questi prezzi, pagavo queste cifre per tutta la stagione.
                            tra un paio di mesi chiederò consiglio su che compagnia orientarsi 😆
                            buona serata ragazzi, torniamo al lavoro che bisogna pagare la bolletta 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile