mb334

Diciamo che dovrei muovermi intorno alla fine di settembre per essere coperto alla scadenza del 1° dicembre

robertocarpena IMHO visto l'andamento dei prezzi, a fine settembre c'è il rischio che tu finisca a poter sottoscrivere un contratto a condizioni peggiori rispetto a quelle offerte ora.

flavione

Infatti è un bel dilemma...tenere il vantaggio adesso con il rischio di trovare una tariffa sempre più alta dopo...oppure pagare di più adesso e poi magari approfittare di tariffe ( se mai arriveranno) più vantaggiose dopo?
      Dovrei anche considerare forse che da novembre la figlia più grande si trasferirà in spagna e i consumi un po' si ridurranno.....

robertocarpena Considera che forse se la sottoscrivi l'ultimo giorno utile (18/9/22 di sera) e non rinunci al diritto di recesso, lo switch potrebbe anche slittare al primo dicembre, perché considerando i 14 giorni si arriva al 3 ottobre, poi la verifica del RID, dati catastali altri 2-3 giorni e si arriva vicini al 10 ottobre

Poi magari qualcuno più esperto ti sa dire meglio, ne so molto poco io e in ogni caso la data presunta del cambio ti viene comunicata prima di finalizzare il contratto

Secondo me anche con un intervento esagerato e tetto al prezzo, calo del prezzo e quello che vuoi per quest'inverno i prezzi non caleranno tanto perchè il riempimento degli stoccaggi ormai si è concluso ed è stato fatto con questi prezzi quindi se l'hanno comprato ad 1,5 euro non te lo possono vendere a 0,50; io mi ritengo fortunato perchè ho fatto il passaggio a eni a fine ottobre scorso con passaggio dal 1 gennaio e ho bloccato il prezzo per due anni a costi molto inferiori ad ora (quindi almeno quest'inverno la sfango perchè non possono rimodulare fino ad aprile) poi in un modo o nell'altro sono convinto che le cose dopo l'inverno DOVRANNo sistemarsi perchè è una situazione insostenibile, in primis per le aziende.

handymenny si di solito ci voglio circa 2 mesi o 60gg dallo switch per il cambio fornitore 😉

@dickfrey per favore accorpa messaggi consecutivi in un singolo messaggio e quando riporti porzioni di articoli indica *sempre* la fonte come link. Ti invito a rileggere il regolamento perché sono regole contenute al suo interno, ci vuole un minuto 🙂

Non so se ridere o se piangere, sto facendo un'attivazione con plenitude alla mia prozia centenaria, e a quanto pare non è possibile... ma che senso ha? 😂

mrmarco Non sapevo di questo limite di 99 anni. Spero non valga per i contratti gia' in essere, non vorrei lascino i centenari al freddo 🙄

lebrone alla speculazione che in ogni campo è il cancro del mondo.

Speculazione in quella pseudo borsa del TTF che non capisco perché l'usiamo ancora. Nell'Henry Hub-Usa che è il più grande mercato al mondo per il gas liquefatto, i prezzi sono perfino dieci volte inferiori ai nostri attuali nonostante quella tipologia di gas sia più costosa per via del trasporto e della varie lavorazioni.

Se può interessarvi, le pagine di NeN per l'attivazione dei contratti ricevuti nei giorni scorsi son tornate attive; o meglio premendo sul pulsante "Attiva" compare questo:

Ma accedendo alla propria area personale si trovano i preventivi alle condizioni "pre-aggiornamento"

attivato NeN con prezzo come da preventivo fatto settimana scorsa, 1.37 euro per metro cubo

Biagio84 hai fatto bene.

Ora il preventivo riporta questi prezzi

Se qualcuno volesse cambiare fornitore per la luce, avesse fretta e ne avesse la possibilità, ricordo che il cambio fornitore con voltura è molto più veloce del cambio normale e impiega pochi giorni lavorativi. Con Plenitude sono appena 2 giorni. Ovviamente la voltura non è gratis ma potrebbe convenire comunque visti gli aumenti che ci si attende.

Credo sia così veloce perché è come fosse un nuovo contratto e non va allineato con l'inizio del mese.

Con il gas non si può.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile