Diciamo che dovrei muovermi intorno alla fine di settembre per essere coperto alla scadenza del 1° dicembre
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
robertocarpena IMHO visto l'andamento dei prezzi, a fine settembre c'è il rischio che tu finisca a poter sottoscrivere un contratto a condizioni peggiori rispetto a quelle offerte ora.
Infatti è un bel dilemma...tenere il vantaggio adesso con il rischio di trovare una tariffa sempre più alta dopo...oppure pagare di più adesso e poi magari approfittare di tariffe ( se mai arriveranno) più vantaggiose dopo?
Dovrei anche considerare forse che da novembre la figlia più grande si trasferirà in spagna e i consumi un po' si ridurranno.....
- Modificato
robertocarpena Considera che forse se la sottoscrivi l'ultimo giorno utile (18/9/22 di sera) e non rinunci al diritto di recesso, lo switch potrebbe anche slittare al primo dicembre, perché considerando i 14 giorni si arriva al 3 ottobre, poi la verifica del RID, dati catastali altri 2-3 giorni e si arriva vicini al 10 ottobre
Poi magari qualcuno più esperto ti sa dire meglio, ne so molto poco io e in ogni caso la data presunta del cambio ti viene comunicata prima di finalizzare il contratto
Secondo me anche con un intervento esagerato e tetto al prezzo, calo del prezzo e quello che vuoi per quest'inverno i prezzi non caleranno tanto perchè il riempimento degli stoccaggi ormai si è concluso ed è stato fatto con questi prezzi quindi se l'hanno comprato ad 1,5 euro non te lo possono vendere a 0,50; io mi ritengo fortunato perchè ho fatto il passaggio a eni a fine ottobre scorso con passaggio dal 1 gennaio e ho bloccato il prezzo per due anni a costi molto inferiori ad ora (quindi almeno quest'inverno la sfango perchè non possono rimodulare fino ad aprile) poi in un modo o nell'altro sono convinto che le cose dopo l'inverno DOVRANNo sistemarsi perchè è una situazione insostenibile, in primis per le aziende.
handymenny si di solito ci voglio circa 2 mesi o 60gg dallo switch per il cambio fornitore
@dickfrey per favore accorpa messaggi consecutivi in un singolo messaggio e quando riporti porzioni di articoli indica *sempre* la fonte come link. Ti invito a rileggere il regolamento perché sono regole contenute al suo interno, ci vuole un minuto
mrmarco Non sapevo di questo limite di 99 anni. Spero non valga per i contratti gia' in essere, non vorrei lascino i centenari al freddo
lebrone alla speculazione che in ogni campo è il cancro del mondo.
Speculazione in quella pseudo borsa del TTF che non capisco perché l'usiamo ancora. Nell'Henry Hub-Usa che è il più grande mercato al mondo per il gas liquefatto, i prezzi sono perfino dieci volte inferiori ai nostri attuali nonostante quella tipologia di gas sia più costosa per via del trasporto e della varie lavorazioni.
- Modificato
attivato NeN con prezzo come da preventivo fatto settimana scorsa, 1.37 euro per metro cubo
- Modificato
Se qualcuno volesse cambiare fornitore per la luce, avesse fretta e ne avesse la possibilità, ricordo che il cambio fornitore con voltura è molto più veloce del cambio normale e impiega pochi giorni lavorativi. Con Plenitude sono appena 2 giorni. Ovviamente la voltura non è gratis ma potrebbe convenire comunque visti gli aumenti che ci si attende.
Credo sia così veloce perché è come fosse un nuovo contratto e non va allineato con l'inizio del mese.
Con il gas non si può.