Bojack daniele86 nella pagina “conviene?” vedo i nuovi costi, magari stanno ancora aggiornando, di sicuro un’oretta fa c’erano ancora i costi vecchi. Comunque la mia rata adesso sarebbe 82€/mese, non è male. Però non so, secondo me c’è qualche speranza che il prezzo possa scendere ancora un pochino
simonebortolin Luigi005 già spiegato qui https://forum.fibra.click/d/39289-broker-per-lenergia qualsiasi servizio commerciale (quindi non è una ONLUS o una community di utenti come questo forum) che ti proponga una offerta è un servizio che 1) ci guadagna in commissioni 2) ci guadagna in link referral 3) ci guadagna con i porta un amico Quindi ripeto una offerta trovata così non ha senso e non ha senso pubblicizzarla
Luigi005 simonebortolin ma si può attivare realmente sul sito sinergy senza broker , ad ottimi prezzi
BrunoDM curlymoka cortesemente mi indicheresti quali? Ho visto l'offerta poste ma a 0,96€/Smc non mi pare allettante.
Luigi005 simonebortolin io ho letto le condizioni economiche, mi pare siano tra le più basse , se vuoi di mando Link , così puoi dare un occhiata anche tu , così anche per dare consigli agli utenti
simonebortolin Luigi005 Luigi005 Ripeto, il problema non è l'offerta, ma: Non domandare all'oste se il vino è buono Quando si compra qualcosa non ci si può fidare del parere del venditore perché la sua sarà una considerazione soggettiva finalizzata a far acquistare il prodotto.
simonebortolin Luigi005 Io non consiglio nulla, altri utenti hanno già consigliato offerte, per esempio Gatsu
TeoEsse Da inizio anno scorso sono passato dal tutelato ad Enerweb energia senza sorprese per quanto riguarda l'utenza elettrica. Dai miei che hanno ancora SEN ho visto che il costo per Marzo è sceso a 0,10 circa al kWh mentre io sto pagando f1 0,20 e f23 a 0,19 kWh.... secondo voi conviene tornare al tutelato in vista della discesa estiva o meglio temporeggiare considerando che la mia tariffa è fissa fino a Giugno 2024?
dickfrey TeoEsse stai fermo, se ti attivi adesso sei nel tutelato al 1 Giugno. Per cosa ? 1 mese ? Poi come cambierà la tariffa del SEN ? Chi lo sa. Se invece vedrai che spunteranno offerte fisse più basse della tua attuale, allora potrai valutare quelle.
rossomike1966 TeoEsse è lo stesso dubbio che avevo (anche io sono con enerweb); ma siccome ho questa tariffa fino a maggio 24..mi sono convinto a rimanere buono buono almeno fino a FEB/MAR dell'anno prossimo...e poi si vedrà.
zaizaman dickfrey vero, chi non ha fisso eccessivamente alto, è bene attenda. Anch'io ho fisso con NeN sino ad aprile 2025 a 0,21 e non ci penso a tornare al tutelato. Le sorprese negative son dietro l' angolo...
Stefa95 dickfrey Poi come cambierà la tariffa del SEN ? Ho ascoltato giorni fa su skytg24 la rubrica economia a tema energia. Nei discorsi che si faceva si è parlato che nel III trimestre è previsto un ulteriore calo, ma questa volta più lieve. Quindi non come il -55% del II trimestre. Ad occhio e croce il consiglio che darei adesso è: Se si ha intenzione di arrivare fino a fine anno con il SEN oppure di fare un variabile (!), è sicuramente meglio passare al tutelato adesso (entro questa settimana se si vuole entrare dal 1 Giugno) Se si ha intenzione di bloccare un fisso allora conviene aspettare fino a giugno-luglio: il mese storicamente più basso per cambiare la tariffa. Questo sempre nel caso in cui la propria tariffa attuale non è un salasso (>0.29).
AleS carlo311 Sai già usare il Portale Offerte di Arera? E' un ottimo strumento per valutare le offerte presenti in base ai tuoi consumi e alle tue preferenze. Ti dice quanto pagheresti col tutelato, con le offerte del libero, fisse e variabili. Se c'è qualche offerta che ti interessa poi vai sul sito del fornitore e fai un controllo dei prezzi, per sicurezza, ma in genere il Portale è preciso. Lo trovi qui: https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/