dickfrey Gatsu Scusami ma ripeto sempre le stesse cose? Te l'abbiamo detto 100 volte cosa fare, sembra di conversare con un disco rotto. Tenuto conto che gli abbiamo pure detto di tornare al tutelato... carlo311 perché sono ignorante della materia .. Nessuno qui dentro è nato con delle certezze o delle competenze su questa materia. Ci siamo dovuti istruire. Quindi comincia a leggere indietro questo thread, vai anche ad un anno fa, così cominci a farti una cultura in proposito, perchè l' essere ignoranti non è una scusa se ci vuoi saltare fuori. C'è il rimedio ed è qui dentro. C'è pure il file che differenzia tra prezzo fisso e variabile con tutti i calcoli già fatti. PS : ma il nostro amico Fra62 che fine ha fatto ? Si è disiscritto ?
carlo311 dickfrey ma infatti non è una scusa ho cercato di capire qualcosa ma dato i troppi messaggi e domande in diversi periodi avevo qualche incertezza tutto qui
simonebortolin dickfrey PS : ma il nostro amico Fra62 che fine ha fatto ? Si è disiscritto ? Prova a contattarlo in privato ✌️
AleS carlo311 Sai già usare il Portale Offerte di Arera? E' un ottimo strumento per valutare le offerte presenti in base ai tuoi consumi e alle tue preferenze. Ti dice quanto pagheresti col tutelato, con le offerte del libero, fisse e variabili. Se c'è qualche offerta che ti interessa poi vai sul sito del fornitore e fai un controllo dei prezzi, per sicurezza, ma in genere il Portale è preciso. Lo trovi qui: https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/
Angel2075 Gatsu grazie della segnalazione. Utilizzato ieri questa offerta . Finalmente un prezzo fisso umano.
Bojack A proposito di prezzi fissi, segnalo che NeN adesso fa pagare 0,75€/Smc per il gas, mentre prima era 0,84. Non è male, iniziò a valutarla seriamente, proverò a vedere che rata verrebbe fuori Mentre per la luce siamo a 0,218, prima se non erro era 0,240.
Bojack daniele86 nella pagina “conviene?” vedo i nuovi costi, magari stanno ancora aggiornando, di sicuro un’oretta fa c’erano ancora i costi vecchi. Comunque la mia rata adesso sarebbe 82€/mese, non è male. Però non so, secondo me c’è qualche speranza che il prezzo possa scendere ancora un pochino
simonebortolin Luigi005 già spiegato qui https://forum.fibra.click/d/39289-broker-per-lenergia qualsiasi servizio commerciale (quindi non è una ONLUS o una community di utenti come questo forum) che ti proponga una offerta è un servizio che 1) ci guadagna in commissioni 2) ci guadagna in link referral 3) ci guadagna con i porta un amico Quindi ripeto una offerta trovata così non ha senso e non ha senso pubblicizzarla
Luigi005 simonebortolin ma si può attivare realmente sul sito sinergy senza broker , ad ottimi prezzi
BrunoDM curlymoka cortesemente mi indicheresti quali? Ho visto l'offerta poste ma a 0,96€/Smc non mi pare allettante.
Luigi005 simonebortolin io ho letto le condizioni economiche, mi pare siano tra le più basse , se vuoi di mando Link , così puoi dare un occhiata anche tu , così anche per dare consigli agli utenti
simonebortolin Luigi005 Luigi005 Ripeto, il problema non è l'offerta, ma: Non domandare all'oste se il vino è buono Quando si compra qualcosa non ci si può fidare del parere del venditore perché la sua sarà una considerazione soggettiva finalizzata a far acquistare il prodotto.
simonebortolin Luigi005 Io non consiglio nulla, altri utenti hanno già consigliato offerte, per esempio Gatsu