Stefa95 LucaGenoa Proprio perchè hai consumi così bassi hai bisogno di sottoscriverne una con una quota fissa bassa, altrimenti 144 non li ammortizzi mai. Vedi sul foglio di @Fra62 https://docs.google.com/spreadsheets/d/17FZ47qMHPgax02KhDiY0scfx0tNGcxGEiZ1uaABLaF4/edit#gid=563589869 Ci sono diverse offerte migliorative EDIT https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kBu2k_M92-IexjnGoFyWuEZBDct7h68ZA8pWb76mcVw/edit#gid=0 Perdonami, ti ho girato il link con le offerte del gas. Questo è il link corretto per la luce
repcell ho visto anche che A2A propone una offerta nuova un mix... si chiama Noi2 sarebbe possibile inserirla nel famoso foglio? Queste nuove offerte mix, come quella di Etruria la summercasa? c'è modo? grazie
AleS repcell Lo schema di offerta di A2A dovrebbe anticipare la riforma a cui stanno lavorando governo ed Arera e tutte le offerte, o quasi, saranno così.
linux1si repcell ho visto anche che A2A propone una offerta nuova un mix... si chiama Noi2 sarebbe possibile inserirla nel famoso foglio? Non mi sembra proprio conveniente ! è tutto a vantaggio di A2A
Daniel_e88 LucaGenoa ho 6kw di contratto ma consumo pochissimo 150kw al mese ti conviene ESTRA o SEGNO VERDE con costi fissi molto bassi, visti i consumi altrettanto bassi
graz Stefa95 Certissimo. Il vecchio fornitore non può opporsi se il nuovo fa la richiesta al SII. Per essere precisi il vecchio fornitore sa solo a fine mese che il prossimo mese ha perso un cliente. Non sa nulla del nuovo fornitore e dell'offerta che ha sottoscritto (completamente cieco, giustamente). Potrebbero fare una campagna su ex clienti ma non credo si possa più fare.
giulio21 zaizaman è quello il fatto, mi blocco 12 mesi e poi magari abbassano ancora, ho sentito engie e mi dicono che se il prezzo poi scende in qualche maniera chiamandoli forse adeguano il prezzo ma ci credo poco... certo è che ora con illumia pago il doppio essendo che è indicizzata al costo attuale del mercato tutelato più una serie di equazioni algebriche che non sto qui a spiegare
flavione giulio21 è quello il fatto, mi blocco 12 mesi e poi magari abbassano ancora, ho sentito engie e mi dicono che se il prezzo poi scende in qualche maniera chiamandoli forse adeguano il prezzo ma ci credo poco... Non sei vincolato a restare con Engie per 12 mesi. Se a luglio il gestore X offre una tariffa piu' bassa, puoi cambiare senza penali (con Engie non mi sembra siano previste). Mi sembra comunque di avere letto proprio in questo thread che qualcuno sia riuscito ad ottenere da Engie il passaggio ad una tariffa piu' conveniente, pagando un importo tipo 18 euro.
zaizaman giulio21 come ti hanno detto, puoi sempre cambiare operatore senza penali. 0.22 per me ci sta! Tieni presente che io ho NeN a 0.21 per altri 2 anni e non ci penso a cambiare, finché non ci sarà una fissa a minimo 0.15 per 2 anni. Mettiti al sicuro per 12 mesi, poi si vedrà 😉
AleAgo Ciao a tutti, sto provando a sottoscrivere l'offerta di HERA a prezzo fisso. Il problema è che online non mi fa scegliere la potenza impegnata e alla fine, nel riepilogo mi riporta 3Kw anziché i 6. Rischio che mi abbassino a 3Kw? Eviterei di sottoscrivere via telefono. Grazie
Stefa95 AleAgo Quel valore diverso non cambia nulla. Quando fanno il passaggio vedono sul tuo POD che potenza hai e quella ti resta. Quindi vai tranquillo
MatteoettaM DanieleSignorile A me hanno fatto pagare i 18 euro per il cambio offerta però mi hanno modificato il costo €/kWh da 0,2275 a 0,2068 quindi tra 870 kWh consumati spenderò meno 😁
robertocarpena Segnalo Hera che sembra abbia abbassato i prezzi https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/piu-controllo-special-flat
robertocarpena giulio21 Sisi ho visto, era più che altro per fare aggiornare eventualmente il file excel 🙂
stewii Buongiorno a tutti. Grazie ai preziosi consigli di questo forum, ho attivato la tariffa regolata di eni per il gas. Il contratto riporta la seguente offerta: 026160GSVMT004X_SERVIZIO_TUTELA_ MERCATO LIBERO - TARIFFA REGOLATA Dovrebbe essere tutto apposto, vero? Grz
AleS sidinvespa Ad oggi nessuna: aspetterei Arera il 1 Aprile e le successive offerte del libero. stewii Il codice è lo stesso: