linux1si EdwinLandSX70 speravo che oggi Engie pubblicasse la nuova offerta Anche io sono in attesa della nuova tariffa ENGIE... Ma credo che fino ad aprile non ci saranno ulteriori ribassi !
yattaman_92 AleS grazie speriamo giulio21 quando l'hai sottoscritta l'offerta ? linux1si pensi ad un prezzo bloccato ?
AleS mariop Offerte con prezzo fisso ci sono: NeN, Engie 3.0 light, Poste energia... Sulla convenienza rispetto al variabile è un altro discorso e rientra nelle valutazioni personali.
giacca72 buondi in queste settimane devo decidere cosa combinare gia che a giugno mi scadel il contratto luce/gas stipulato il 2020. Un paio di info ....sui fogli excel di @Fra62 , hai messo un consumo medio di tot sia per la luce che per il gas. Il costo totale ( quello che devo tirar fuori ) quale voce sarebbe?
Fra62 giacca72 Un paio di info ....sui fogli excel di @Fra62 , hai messo un consumo medio di tot sia per la luce che per il gas. Il costo totale ( quello che devo tirar fuori ) quale voce sarebbe? Premesso che per il gas il foglio non può essere troppo accurato (troppe variabili concorrono alla valutazione del totale di spesa) per valutare meglio le offerte ti consiglio di crearti una copia del foglio e mettere i valori di consumo che ti riguardano. Potrai quindi valutare le offerte direttamente dalla tabella CONFRONTO OFFERTA. Se per il gas vuoi avere un'idea (il PSV futuro ovviamente nessuno lo conosce) di quanto andrai a spendere in totale per le offerte che hai scelto puoi sempre usare il portale: https://www.ilportaleofferte.it
auleia dickfrey grazie. ho richiamato ma la pratica è ancora in aggiornamento, ricevuta codice proposta. mi dicono di attendere anche il numero cliente e richiamare per rinegoziare al tutelato.
anr83ra Aderito all'offerta Energia 3.0 light di Engie con tariffa monoraria... praticamente pago come ora con Enel (0,2280 €/kWh), dove però mi rimodulano a breve, ma con costi fissi annui che passano da 144 a circa 70 euro annui. Almeno per 12 mesi avrò quel prezzo, poi ci ripenseremo a scadenza vedendo anche l'andamento del mercato.
c64 su durata contratto di a2a c'e' scritto "Il contratto avrà durata annuale, tacitamente rinnovabile di anno in anno. Almeno 3 mesi prima della scadenza, ti comunicheremo le condizioni economiche valide per l’anno successivo e potrai decidere se accettare il rinnovo o recedere." cosa vuol dire che aumentano i prezzi?
graz c64 Traduco quello che scrivono nei contratti: se i prezzi scendono ti confermeranno il prezzo (di certo non ti scontano nulla). se i prezzi sono stabili e in aumento, indovina cosa succede? Quindi dopo un anno ti conviene "scappare" comunque 🤣
c64 nel foglio excel quale e' la colonna con il costo totale? GESAM / SEGNO VERDE e' il piu' conveniente? chi ha segno verde come si trova?
graz c64 Meglio aspettare per ora. Per il gas la stagione invernale è quasi finita e per i power si dovrebbe vedere una nuova discesa del prezzo del tutelato che dovrebbe trascinare anche le offerte del mercato libero. Poi se ci metti che a Piombino dovrebbe arrivare a giorni il rigassificatore e a breve (purtroppo) si andrà in recessione, mi aspetto prezzi in discesa. Io aspetterei ma puoi tornare al mercato tutelato che non sbagli.
BrunoDM AleS La questione "operatore" è fondamentale e la poca trasparenza del vecchio e del nuovo partner me li fa scadere e scartare. Scrivono "nuovo partner ma restiamo noi i vs referenti" nell'avviso in fattura, poi per telefono mi dicono "questa di dicembre è l'ultima fattura che riceva da noi". So bene che nel mercato tutelato le tariffe sono quelle stabilite da arera ma quel che fa la differenza, per me almeno, è il servizio di assistenza. Ma vi pare normale avere 130 smc in più in fattura e dopo una mattinata al telefono sentirsi dire che c'è anche il consumo di x gg di gennaio? Al che li ho incalzati dicendo che così facendo stavano ammettendo di aver scritto una fattura tecnicamente falsa. Ho cercato su Google il nuovo partner ed i feedback sono tutto fuorché incoraggianti...
graz BrunoDM Ma vi pare normale avere 130Kw in più in fattura e dopo una mattinata al telefono sentirsi dire che c'è anche il consumo di x gg di gennaio? Ma non era chiaro in fattura? Nella sezione letture dovrebbe indicarti la lettura utilizzata (l'ultima reale) e l'integrazione di stima applicata.
AleS BrunoDM Ma vi pare normale avere 130Kw in più in fattura Ma con la luce non eri col Servizio elettrico nazionale? Intendevi 130 m/c? @auleia Ma se c'è tutta questa fretta non ti converrebbe volturare la luce con Plenitude, dato che hai il gas con loro e poi con calma, nei prossimi mesi, valutare offerte migliori? Fai voltura + switch insieme e in una settimana hai risolto, poi ti guardi in giro.
auleia proposta da IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE. sempre perché con la fretta non si ottiene mai nulla, ma devo fare questa benedetta voltura. cosa dite? PUN MENSILE, spread bloccato per 24 mesi 0,0858, 130€ per POD/ANNUO dispacciamento fisso/variabile rispettivamente -18,3418 e 0,016671 kWh
dickfrey auleia stai molot attento con loro e rileggiti bene quello che ti mandano. Ad un mio collega che voleva fare quella GAS VARIABILE PSV alla fine gliela hanno fatta, ma senza PSV, cioè indicizzata al PFOR. Esisteva ancora, anche se non pubblicizzata sul sito. Lui si è fidato e non ha riletto i documenti, morale ha pagato quasi 3€ al metro cubo. Quindi, se fai con loro, rileggiti benissimo quello che ti mandano prima di firmarlo e rispedirlo indietro.
BrunoDM graz è dalla fattura che ho letto del rilevamento ad minchiam (lettura al 31/12, nessun integrazione stimata). Ho comunicato immediatamente l'errore - per fortuna che avevo fatto foto al contatore a fine novembre e dicembre - e mi han detto che provvederanno ad emettere una nuova fattura. Con questi nemmeno un minuto di più (e leggendo i feedback del nuovo partner sembra che dalla padella si cadrà sulla brace)
c64 dickfrey a me avevano fatto l' indice al pfor senza dirmelo e per ottobre, novembre e dicembre ho pagato 2,599 euro al mc. e' da un anno che sto pagando piu' del doppio. gia' fatto cambio fornitore.