AleS sepsep Molto strano, è la prima volta che sento una cosa del genere. Tra l'altro non è solo questione di potenza ma anche di tariffe, con 3 kW paghi una cifra, con 4.5 un'altra... Se anche al servizio clienti non sanno cosa fare io li lascerei perdere perché, secondo me, anche su questi aspetti bisogna scegliere e valutare i gestori. Capisco che sia attualmente un'ottima offerta ma immagina di avere problemi con una bolletta... Si salvi chi può 😅
Fra62 AleS Se anche al servizio clienti non sanno cosa fare io li lascerei perdere perché, secondo me, anche su questi aspetti bisogna scegliere e valutare i gestori. Capisco che sia attualmente un'ottima offerta ma immagina di avere problemi con una bolletta... Si salvi chi può Approvo e sottoscrivo al 110% (niente Superbonus però 😇)
Viuccio AleS Da esperienza per i contratti non domestici anche se si inserisce una quota potenza inferiore fa sempre fede la potenza che risulta al distributore. Immagino che valga anche per i contratti domestici.
graz sepsep Un semplice switch di fornitore non prevede in alcun modo un cambio di potenza. Se non te la chiedono non possono neanche sapere quale è la tua potenza contrattuale. Solo all'esito della pratica di switch arriverà tutta l'anagrafica del punto di fornitura, potenza, matricole, consumi storici (ultimi 12 mesi) e lettura iniziale. Prima non sanno e non posso sapere proprio nulla, tranne per i dati che gli hai inserito. Quindi tranquillo.
sepsep graz Grazie mille, tutto chiaro. Quindi nel riepilogo probabilmente compare un qualcosa di standard. E per quanto rigurda il prezzo? Cambia il prezzo dell'energia al kw a seconda che abbia una potenza impegnata di 3 oppure di 4,5 kW?
antonioerpanettone sepsep Grazie mille, tutto chiaro. Quindi nel riepilogo probabilmente compare un qualcosa di standard. E per quanto rigurda il prezzo? Cambia il prezzo dell'energia al kw a seconda che abbia una potenza impegnata di 3 oppure di 4,5 kW? No, paghi un fisso superiore.
AleS sepsep Non cambia il prezzo dell'energia al kW/h ma cambia la "quota potenza", una quota mensile fissa moltiplicata per 3 se hai 3 kW di potenza, per 4.5 e così via. Ad esempio:
Fra62 sepsep Cambia il prezzo dell'energia al kw a seconda che abbia una potenza impegnata di 3 oppure di 4,5 kW? Aggiungo che c'è anche l'accisa di 0,0227€/kWh che viene applicata su tutto il consumo (per i contratti sopra i 3kWh).
Fra62 Ho appena scoperto che in aree come la mia, non coperte direttamente da Hera Comm, ci possono essere società che rivendono le loro offerte. Come fare per trovarle? Vi basta mettere "piùcontrollo" nel box "Nome offerta" e fare click sul pulsante Confronta.
safeofficial buonasera a tutti, ho acquistato casa ad Agosto 2022 ed ho attivato poco dopo luce e gas con Eni plenitude con carta giovani nazionale prezzo fisso: luce 0,28 cent/kwh e gas 1,31/smc. Ho provato a fare una simulazione su Nen che attualmente ha prezzo fisso a 0,28 la luce e 0,94 il gas solo che Nen utilizza le bollette dell'operatore attuale per vedere i consumi annui ma io sono all'inizio quindi è tutto molto sottostimato. Quale compagnia mi consigliate visto che a breve andrò a viverci e inizierò a consumare "veramente"? Grazie
CloudXIII handymenny Stando a questa tabella per i consumi effettuati nel mese di febbraio sarebbe lecito aspettarsi un prezzo di circa 0,679743 €/smc ? Se invece di Sorgenia mercato libero fossi passato al mercato tutelato sapresti dirmi quanto sarebbe stato il prezzo €/smc per il mese di febbraio?
handymenny CloudXIII sarebbe lecito aspettarsi un prezzo di circa 0,679743 €/smc ? si CloudXIII Se invece di Sorgenia mercato libero fossi passato al mercato tutelato sapresti dirmi quanto sarebbe stato il prezzo €/smc per il mese di febbraio? trovi la risposta nella tabella pubblicata poco sopra: 0,608549 €/smc
sepsep Sempre riguardo all'offerta con prezzo fisso di Hera, mi farebbe inoltre piacere ricevere un vostro parere su una postilla presente nel loro modulo informativo: "Le condizioni economiche esposte sono valide per 24 mesi, salvo diversa comunicazione al cliente in forma scritta di variazioni, con le modalità e nei tempi indicati all’art. 21.2 delle CGC" Cosa significa? Che potrebbero variare il prezzo fisso a loro piacimento? Se fosse così l'offerta A PREZZO FISSO avrebbe poco senso....
safethansorry sepsep sono tutte così le offerte a prezzo fisso. Nulla è per sempre, anche chi lo pubblicizza bello in grande. Il mondo telco ci insegna che esistono mille modi per fare variazioni unilaterali.
Monna Monna buongiorno a tutti! Mi trovo in una situazione strana e non so cosa devo fare. Il 09 di aprile ho firmato con Pulsee sia per la luce che per il gas. Due giorni dopo sull'app ho visto che le richieste erano in KO. Gli ho contattato e mi hanno detto: al telefono che sul mio contatore gas c'è un'altra richiesta di switch, su WhatsApp che risulta un altro switch su entrambi contatori. Ho scritto qui e dalle vostre risposte ho capito che non mi hanno accettato forse perché hanno visto che ho cambiato le forniture di recente (dicembre 2022). Niente... Sono andata avanti e per il gas ho sottoscritto il 22 Aprile con Acea il contratto per rientrare nel servizio di maggior tutela, mentre per la luce ho sotto6com Segnoverde il 23 febbraio. Acea mi ha solo mandato due mail comunicando che la mi richiesta è in lavorazione, senza nessuna data prevista, ma specifico che nel contratto ho dato il consenso che la richiesta venga lavorata nel periodo di 14 giorni. Segnoverde mi ha dato come data prevista per l'attivazione il 01 Maggio, anche se ho inviato la mail per richiedere che la richiesta venga lavorata nei 14 giorni. I giorni scorsi Pulsee mi ha comunicato che le mie due forniture verranno attivate il 01 Aprile, confermato anche al telefono. Adesso io cosa dovrò fare? Mi sapete consigliare, per favore? Grazie mille!
handymenny lebrone delle due chi è più affidabile ? perchè estra non ne parlano benissimo in rete segnoverde la trovi qui: https://it.trustpilot.com/review/www.gesamgaseluce.it Non mi sembra tanto meglio (volendo usare quel criterio) lebrone oppure passare al tutelato e poi vedere come evolve... Forse conviene questo, ormai i costi fissi tranne rare eccezioni sono pari o superiori a quelli del tutelato Monna Il 09 di aprile intendi 9 febbraio? Monna Adesso io cosa dovrò fare? Mi sapete consigliare, per favore? Dipende da quali offerte preferisci tenere e quali vuoi correre il rischio di perdere. Se non vuoi perdere quelle pulsee esercita il diritto di recesso con i nuovi - tenendo conto che c'è il rischio che non facciano in tempo e che quindi poi ti ritrovi nel tutelato (cioè es. 1 aprile pulsee -> 1 maggio segnoverde -> tutelato). Se invece non hai preferenze precise non fare nulla e te la prendi come viene. Comunque in generale è bene far passare 1-2 mesi tra una richiesta di switch e l'altra
Bojack Ho ricevuto la bolletta di febbraio del gas, con vivigas. Il costo della materia prima è finalmente calato. Adesso ho pagato 0,69€/Smc, contro 1,25€/Smc di gennaio. A questo punto speriamo che nei prossimi mesi scenda ancora
Mache Bojack comunque anche qua vorrei capire come diamine fanno a fare i prezzi. Ho vivigas anche io e a gennaio il costo della materia energia me lo segnava a o,754, e nella bolletta di febbraio tu hai 0.69 io ho 0.66. Tra l'altro il mese scorso ho chiamato il servizio clienti per chidere alcuni informazioni, e sono talmente informati che mi dissero che il prezzo materia energia che compare in alto in bolletta è già con il loro spread incluso, ma ovviamente questa informazione è sbagliata. Insomma come sempre non si capisce niente.