allagu Aprile credo sia tardi per il cambio, se ho capito bene dovrei farlo entro metà marzo, per avere decorrenza dal 1 maggio. L'offerta fissa Engie scade domani, vediamo, magari ne faranno un'altra ancora più conveniente. Diversamente, forse propenderei più per Estra, con i prezzi attuali sono 230 € in meno all'anno, per me.
mkonsel allagu si corretto, ma devi farlo entro metà marzo se devi fare uno switch verso altro operatore. Se andiamo Engie su Engie, credo che il passaggio a quel punto è solo commerciale, quindi è possibile sottoscrivere una nuova offerta a aprile, e poi engie la fa decorrere dal 1 maggio o anche prima
allagu allagu Engie ha prorgato l'offerta fissa fino al giorno 8. Nel frattempo ho letto un po'di recensioni di Estra, anche sulla loro pagina Facebook... Praticamente dono un disastro, penso di scartarla come opzione.
Stefa95 EmeraldHill Non ti basta dare il POD? stewii Ti sei praticamente risposto da solo. A riprova che leggendo qui hai ben capito cosa scegliere sia luce che gas ☺️ itsmaxdd Si conviene prima tentare al tuo attuale fornitore, che in quel caso ti accorcerebbe i tempi.
Stefa95 linux1si Si ma intanto come diceva @iSpartaco a @Nero conviene abbassare la potenza contrattuale. Io mi spingerei anche ad abbassarla a 5, perchè tanto sarebbe coperta anche su eventuali picchi. 6 se vuole star tranquilla o nel frattempo non può/vuole efficentare. Ora con 10 paga 250 annui di sola quota potenza, se ne toglie 4 inizia a risparmiarne 100.
Fra62 Questi sono i valori di febbraio pubblicati per le offerte PLACET da ARERA. Corrispondono ai relativi PUN monorario, biorario e per fasce.
mkonsel Fra62 quindi, nei prossimi giorni, le offerte placet dei gestori dovranno allinearsi a questi valori?
safethansorry Secondo voi a che indice è agganciato questo contratto? Operatore: Hera Nome offerta: Nuova Idea Hera Casa Gas Nat - 30V3 Contratto del: 02.2017 Mercato Libero
handymenny safethansorry ad occhio sembra un TTF month ahead e effettivamente cercando "hera ttf month ahead" su google qualcosa si trova. Non riesci a chiedere ad hera?
Fra62 safethansorry Ha ragione handymenny : fonte: https://www.a2aenergia.eu/assistenza/tutela-cliente/indici/indice-ttf
safethansorry cravatta ottima offerta per chi vuole pagare il triplo del normale 😂 handymenny grazie 🤗
maxking dickfrey si ,io avevo fissato ad ottobre e siamo partiti il primo gennaio...ma a parer mio siamo Altini con il prezzo che vedo ora, conviene aspettare?
dickfrey maxking per il gas torno al tutelato il 1 Aprile, per la luce sono in agguato (con il focus su Hera da 0.24€) perchè credo che da qui a Giugno caleranno ancora le tariffe fisse
Viuccio Fra62 Come monitorare i consumi. Se vi registrate sul sito del vostro distributore potrete vedere i consumi giornalieri. Io ieri ho consumato poco più di 10 kWh e prodotto (da fotovoltaico) più di 4 kWh. Precisando il mio impianto fotovoltaico ha prodotto più kWh ma una parte li ho utilizzati.
Viuccio Viuccio In primis voglio ringraziare Fra62 per l’ottimo lavoro e segnalare una piccola svista da correggere.
cravatta Enel mi ha mandato questo per posta … credo proprio che dovrò abbandonarli 🙂 o dite che alla fine sono buone ?
Fra62 cravatta Dai un'occhiata al foglio condiviso e troverai offerte migliori. E comunque le perdite di rete dal 1° gennaio 2023 sono del 10% non del 10,2%. (fonte: pag. 16 della delibera ARERA 117-22)
cravatta graz Fra62 Daniel_e88 linux1si safethansorry stavo pensando di usare la carta giovani e avere lo sconto di eni plenitude...
linux1si Fra62 Dai un'occhiata al foglio condiviso e troverai offerte migliori. Stavo controllando il foglio condiviso. bisogna aggiornare PULSEE, il PCV ora sta a 240€ scontato 😅 NeN; Engie; Poste; Octopus;Hera; sono rimasti costanti senza variazioni rilevanti
graz cravatta E' il mercato libero, libero di offriti qualunque cosa. 😂 Ovviamente cerca altro. E' troppo alta la componente energia e in aggiunta, un corrispettivo di commercializzazione tra i più alti.
sepsep Scusate se riprendo parte di una domanda già posta in precedenza.... Attualmente sono nel mercato tutelato e vorrei passare a quello libero con Hera. Attualmente ho una potenza impegnata di 4,5 kw. Compilando il modulo del passaggio, nel riepilogo mi viene indicata una potenza impegnata di 3 kw. Qualcuno ha esperienza in questa cosa? La potenza impegnata mi verra diminuta o rimarrà invariata?
AleS sepsep Nel passaggio devi comunicare la stessa potenza che hai nel tutelato, quindi 4.5. Se hai intenzione di diminuirla a 3 kW puoi farlo col SEN al costo di 25 euro, prima di passare ad Hera, oppure passare ad Hera e poi farti abbassare a 3 kW. Non credo che tu possa farlo insieme al momento dello switch.
graz sepsep Un semplice switch di fornitore non prevede in alcun modo un cambio di potenza. Se non te la chiedono non possono neanche sapere quale è la tua potenza contrattuale. Solo all'esito della pratica di switch arriverà tutta l'anagrafica del punto di fornitura, potenza, matricole, consumi storici (ultimi 12 mesi) e lettura iniziale. Prima non sanno e non posso sapere proprio nulla, tranne per i dati che gli hai inserito. Quindi tranquillo.
safethansorry cravatta sono comunque tantissimi. Usa la tabella di Fra62. Anche in questa hai 126 euro di oneri e uno spread molto alto.