itsmaxdd L offerta energia elettrica di Poste sicuramente conviene soprattutto perché in estate è verosimile che il 0.17 €/kWh di adesso non possa che aumentare e avendo circa 70 euro di fissi è molto vantaggiosa per chi non fa tanto kWh. Per il gas non mi è chiaro come il tutelato "tutela" rispetto al PSV, ha un tetto?
rapie00 Stefa95 Io e @rapie00 ci riferivamo a quello fisso della luce che non è ancora aggiornato Io mi riferivo a quello GAS, che evidentemente anch’esso non è aggiornato
curlymoka ilboy95 ma l’offerta a 1,19€ a me non sembra così male sinceramente se in estate dovessero alzarsi
Venom90 DanielePasseri calcola però un maggior consumo per il frigorifero/congelatore...certo poca roba rispetto all'asciugatrice... Comunque io purtroppo o per fortuna ho i condizionatori, luglio scorso ero arrivato a 250kw mensili quando di solito faccio la metà...
dickfrey linux1si Secondo me avresti dovuto farlo ieri il passaggio ! Oggi è tardi, il cambio avverrebbe a maggio... Aprile
Nickname1 dickfrey passerei ad aprile anche se rientro nel tutelato? i tempi sono gli stessi anche in quel caso?
safethansorry Il prezzo del gas estra è comunque inferiore del tutelato di poste Tabelle alla mano la differenza è poca, ma non ha senso rientrare nel tutelato a sto punto
Fra62 itsmaxdd No, in caso di switch a un altro operatore ti perderesti solo gli sconti dei mesi successivi. Lo fanno per fidelizzare il cliente. I dettagli sono a questo link: https://pulsee.it/promozioni/manuel-agostini?utm_source=youtube&utm_medium=paid-influencer&utm_campaign=inf-manuelagostini
Nic12 Per i possessori di Carta Giovani Nazionale con Pulsee c'è uno sconto di 3 €/mese https://pulsee.it/promozioni/carta-giovani-nazionale
DanielePasseri Nic12 Non serve per forza esser giovani! 😅 lo sconto è praticamente lo stesso se utilizzi il codice sconto AGOSTINI200
rapie00 Per chi fosse interessato poste ha aggiornato correttamente i prezzi applicati durante la sottoscrizione del contratto
dickfrey Nickname1 sì, come mi ha confermato sinergas. I cambi vengono comunicati al distributore intorno al 10 del mese dopo. Quindi conviene fare il contratto/rientro entro il 20 del mese. Esempio, entro il 20 Febbraio tu chiedi di rientrare. Da lì passano 14 giorni di ripensamento, alcuni te li annullano (opzione turno o simili) altri no. Arrivi intorno al 5 di Marzo ed al distributore viene comunicato che dal mese dopo non ti fatturerà più X ma Y. Il 1 Aprile il cambio sarà effettivo.
zangy90 Ciao ragazzi. giorni fa vi chiesi un parere riguardo l'offerta mercato libero ENEL FLex Gas PSV+0,15€ spread... l'alternativa a questo contratto sarebbe il rinnovo del mio pre-guerra con ancora il prezzo fisso e che passerebbe però da 0.44 a 1.53€ smc ! Sul furum mi avete consigliato per il gas A2A a spread zero. Confermate? grazie mille.
zangy90 zangy90 io quasi quasi passerei in A2A gas mercato libero.. anche se sono sempre restio nel passare con altre aziende. Con Enel mi sono sempre trovato bene.. la differenza però sarebbe di 150€ l'anno circa risparmiati con A2A. Con A2A non ho mai avuto a che fare.. tantomeno letto recensioni rassicuranti.
albertg Ciao chiedo ai più esperti in quanto non è facile scegliere se si potrebbe fare una lista con i operatori e offerte consigliate per una famiglia luce e gas Grazie
Fra62 albertg Ci sto provando, a tempo perso e magari con quelli più "conosciuti". L'idea sarebbe quella di condividere un paio di google sheet per il gas e per la luce con i dati riportati nelle condizioni / documenti di sintesi. Poi però andrebbero tenuti aggiornati visto il mercato piuttosto "fluido". Più che una lista di consigliati però sarà una serie di tabelle con alcuni valori chiave per fare una prima analisi della convenienza (o meno) dei gestori in base ai propri consumi/esigenze.
chiaropiogge chiaropiogge Pardon, ripropongo il quesito perché negli ultimi giorni tra una cosa e l'altra non sono riuscito ad interessarmi. Ho letto l'intervento di alcuni di voi riguardo la bombola, ma sono in affitto e il mio padrone di casa è contrario.