Bojack solo per capire, ma oggi 2 febbraio ti è gi arrivata la bolletta relativa ai consumi di gennaio?

• Bojack ha risposto a questo messaggio

pietro-c sì, la vivigas mi manda sempre la bolletta il giorno 1 del mese. In pratica quella che mi è arrivata si riferisce al periodo 01/12-31/01. Quella precedente era periodo 01/11-31/12 e così via

Fra62 wait, sono di Lecco pure io, dici che potrei essere vittima dello stesso errore di calcolo?

Ah wait però tu sei nel tutelato, io nel libero mi sa mi tocca pagare per il PFOR.

ilGhiandalf Sì, in effetti se sei nel mercato libero con loro potrebbero averti applicato il PFOR e la famosa norma del decreto Aiuti bis che vietava le variazioni di quelle tipologie di contratto fino a quest'anno invece di favorirti ti ha penalizzato. Ti consiglio di passare al servizio di tutela, senti se A5 ti permette il passaggio altrimenti trova un altro gestore e fai lo switch.

RMH Hai poi dato un occhio al link che ti ho mandato?

• RMH ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

ilGhiandalf puoi vedere se ti cambiano contratto con uno legato al psv oppure puoi tornate al maggior tutela

Fra62 Sì, grazie, la tua tabella sarebbe una buona base, ma non so come strutturare una piattaforma aperta che dovrebbe essere una specie di Wiki-Tariffe. Se non fosse molto robusta, sarebbe troppo facile abusarne.

Ah ok, allora tu stavi pensando a qualcosa di più elaborato per un pubblico più vasto.

• RMH ha risposto a questo messaggio

Mi è arrivata la prima bolletta da parte di wekiwi.

Avevo sottoscritto con altroconsumo.

Devo dire meglio del previsto! Avevo un po' di paura leggendo online e per il discorso carica mensile.

Invece è stato tutto rispettato, per fortuna.

PS: il discorso carica ho chiesto a loro e mi hanno risposto che avendo sottoscritto questo tipo di contratto funziona come normale, a consumo.

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Fra62 Meno elaborato possibile, ma con la necessaria trasparenza delli fonti e un minimo di metadati per la tracciabilità.

viktorB ARERA non è un ministero, è l'autorità garante dell'energia e dei rifiuti urbani

• viktorB ha risposto a questo messaggio

Emmeci

ARERA non è un ministero

Arera (come anche il GSE/GME) come tutti gli organismi ed enti dello stato, sono tante scatole cinesi o russe, ma alla fine fa capo al Ministero ovviamente, non è di certo una azienda privata.

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

viktorB Hai detto una castroneria, le autorità garanti sono indipendenti dai ministeri e non sono alle loro dipendenze, anche perchp i presidenti sono nominati con termini che superano di gran lunga governi e i ministri, stacce,

0,731604 Euro/mc è il nuovo prezzo del mercato tutelato per il mese di Gennaio 2023

Emmeci Ogni 7 lunghi anni, e le loro cariche non sono rinnovabili, basta che nun famo la fine de Mattarella!!😉

Intanto Acea ha altri problemi che i prezzi in calo.
                  Infatti il sito non e' accessibile.

che voi sappiate, ritornano gli oneri di sistema nelle prossime bollette?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile