Nickname1 gianbyte quest'offerta qua sarebbe quella del tutelato https://eniplenitude.com/offerta/casa/gas-e-luce/tariffa-regolata?
Hadx Per chi è interessato, Eni carta giovani (con l'offerta scaduta a Settembre): 0,4136 €/kWh (finito).
gmlt Mi è arrivata la prima bolletta luce di plenitude, attivata ai primi di settembre. E' normale che, nonostante la domiciliazione risulti attiva, mi abbiano addebitato il deposito cauzionale?
RanieroFas gmlt Mi è arrivata la prima bolletta luce di plenitude, attivata ai primi di settembre. hai firmato il contratto o è iniziata proprio la fornitura ai primi di settembre ? gmlt E' normale che, nonostante la domiciliazione risulti attiva, mi abbiano addebitato il deposito cauzionale? ovviamente no, la domanda stupida è se hai verificato che sia spuntata la domiciliazione su app.
sidinvespa gianbyte perchè, se al 31 ottobre siamo più bassi del 1 gennaio, le boleltte sono più alte?
dickfrey sidinvespa perchè le fatture le hanno fatte a fine Ottobre con il rpezzo preventivato di 1.96€, a Novembre ne stimeranno un altro (che conoscerai poi a Dicembre) e nel frattempo ti daranno il conguaglio di quello che hai speso in più ad Ottobre (alla fine risultato 0.88€)
gmlt RanieroFas essendo un cambio fornitore con voltura contestuale me l'hanno attivata in pochi giorni. Il contratto era di fine agosto ma la fornitura è attiva dal 2 settembre. Domiciliazione attiva sia su app che nell'area personale del sito. Chiederò all'assistenza
viktorB gianbyte si spera che ARERA inutile sperare, io credo che lo abbiano fatto proprio apposta. così come l'anno scorso (nel 2021) hanno fatto crescere il prezzo del gas in modo esorbitante, che il mercato libero a inizio 2022 era più conveniente, così fanno ora con l'elettrico. Credo che il fine sia proprio di distruggere il mercato tutelato, tra l'altro un fine ben dichiarato da lustri, che hanno realizzato in questo subdolo modo.
[cancellato] Elettricità: prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a tutele graduali per le microimprese https://www.arera.it/it/com_stampa/22/221118.htm
Stefa95 [cancellato] Menomale! Perchè è una settimana che cercavo una tariffa fissa in previsione della fine tutela e al momento non c'era niente di meglio che la tutela stessa. Speriamo che la situazione geopolitica da qui a marzo cambi per vedere un po' i prezzi sgonfiati
McLovin Purtroppo essendo scaduta l'offerta a prezzo fisso con prezzi ottimi che mi ha salvato per 12 mesi, ora sono passato alla "solita" pun+spread. Non mi capacito di come la fascia F2 sia la più cara...che fregatura La sera e il sabato è la tariffa più cara....bene.
Stefa95 McLovin Non mi capacito di come la fascia F2 sia la più cara Questo perchè eravamo abituati da sempre che la sera si pagasse meno, quando con le rinnovabili di cui si servono, già da anni doveva essere il contrario. Oltretutto sarà stata anche una richiesta partita dai governi EU per ridurre il consumo di gas: spingere i consumi quando di energia ne abbonda, e aumentare i prezzi per "scoraggiarne" l'uso quando la sera devono andare più di gas e 0 solare per produrre energia. Quindi pensandoci bene aveva meno senso la divisione in fasce di prima
darthgaio Ciao a tutti Il primo ottobre sono attivo con don gas a prezzo fisso ma a 1.58 €/Smc Vedendo che ora sembra che il PSV si sia abbassato più o meno a livello di inizio 2022, mi conviene tornare di già ad una offerta variabile? Visto che almeno fino a fine novembre ho notato che le offerte attuali a prezzo fisso sono comunque più alte... (Magari dopo si abbasseranno...)
dickfrey McLovin oh però, mai viste tante recensioni negative tutte insieme. Attenzione, mi raccomando.
McLovin dickfrey ops, intendi su trustpilot e simili? fino al 30 settembre la luce l'ho pagata 0.05 prezzo fisso 12 mesi, bolletta mensile. Non ho trovato nulla che non andava. Ora, anche per mancanza mia, sono passato al prezzo variabile (pollo io che mi aspettavo una comunicazione ma nel contratto era scritto) e ho pagato così: forse si può limare lo spread altrove