AleS Ok, ho trovato il contratto e l'ho letto per bene.
Per quanto riguarda il punto relativo alla durata del contratto c'è scritto, cito testualmente, "il contratto ha durata indeterminata.. è consentito il recesso in ogni momento dal contratto ecc.." Quindi io qui francamente non leggo alcuna scadenza del contratto (ricordo che il funzionario con il quale ho parlato mi ha detto che è tutto giusto, perchè scade il contratto e quindi vado in automatico con prezzo variabile".
Inoltre, al punto Modifiche-Variazioni-Cessione, c'è scritto "qualora sopraggiungano provvedimenti ecc.. rilevanti mutamenti delle condizioni del mercato che siano parzialmente o totalmente incompatibili con il contratto stipulato, il venditore potrà modificare il contratto comunicando tali modifiche al cliente come disposto dall'articolo 12 delibera 104/2010. Le modifiche avranno effetto a decorrere dal primo giorno del quarto mese successivo a quello di ricevimento, da parte el cliente, della comunicazione del venditore"
Ora, mi chiedo una cosa, ma la comunicazione in che modalità me la dovrebbero inviare? Con raccomandata? Perchè se è così io non ho mai ricevuto alcuna raccomandata da vivigas, su questo non ho alcun dubbio.
Non so, leggendo quei due punti del contratto non so quanto sia effettivamente legale quello che hanno fatto..però attendo pareri da chi ne capisce di più!