Markus5 DanieleSignorile Pulsee è un marchio di Axpo che a quanto pare dovrebbe essere una solida realtà, visto che la casa madre è Svizzera e di proprietà pubblica, almeno dalle mie ricerche. Facci sapere per cortesia cosa ti comunicheranno riguardo l'offerta da 0.15 kWh ed i problemi di accesso alla pagina di adesione.
Stefa95 Markus5 come dicevo in un messaggio di un paio di giorni fa, questa Axpo è una di quelle finite sotto la lente dell'AGCM. Quindi sarà pure solida, ma è tutto fuorchè corretta. Per la serie: Kaos Mi rispondo da solo: hanno fatto sparire la fornitura dall'area clienti.
MatteoettaM Kaos ti hanno mandato avanti la richiesta ed hai ricevuto della documentazione o l'hanno annullata?
Kaos MatteoettaM Ho ricevuto un po' di email di conferma, la documentazione si trova nell'area clienti e la fornitura è ancora presente e in gestione:
robbyfifi chris190 ho chiesto oggi ad Enel e mi a detto che si può cambiare da variabile a fisso ma non da fisso a variabile prima della scadenza dei 12 mesi
Markus5 Kaos In altro sito hanno contattato l'operatore Pulsee il quale ha detto che quell'offerta è stata un errore per cui l'attivazione non andrà a buon fine. Penso che fosse nascosta a tal punto (bisognava cercarla digitando offerte sullo spazio dedicato alla ricerca) che forse anche loro l'avevano persa di vista. Se confrontiamo tutte le offerte fisse luce di Pulsee con l'offerta speciale a 0.15 al kWh il divario di prezzo è notevole e, soprattutto, non mi pare di aver visto fino ad ora offerte così basse da altri fornitori. Staremo a vedere, il mercato del gas e dell'elettricità sono impazziti ma mi sa che anche noi daremo di matto se le offerte appaiono, dopo poco scompaiono e poi ti dicono pure che non erano valide.
Kaos Markus5 È quello che temo anch'io, ma mi chiedo se annulleranno tutto a breve anche visibilmente nell'area clienti o lo si scoprirà il 1/12.
topper81 Buongiorno, leggevo su un'altra discussione che le modifiche di tariffe anche in caso di scadenza contrattuale ( cosa che capiterà a me con sinergas), sono bloccate fino ad aprile 2023 per il decreto aiuti bis e viene citato l'articolo 18 che vi allego, anche a me pare capire questo leggendo, voi che dite?
topper81 Mirus86 quindi io che ho un contrattto con Sinergas in scadenza a fine mese, nel quale è indicato che dopo i 12 mesi di prezzo fisso passerò a prezzo variabile + coefficente, rientro comunque nella casistica prevista dal decreto per il blocco? Che devo fare per evitare il cambio tariffa che già telefonicamente mi hanno confermato? Grazie
graz topper81 Se è previsto da contratto che dopo 12 mesi passi al variabile non è una rimodulazione. Non rientri nel decreto.
Mirus86 topper81 no in questo caso è già indicato nel contratto quello che fanno riferimento è quello come il mio in cui si riservano di modificare dopo tot mesi a cosa comunicheranno loro.
topper81 graz @Mirus86 però l'articolo 18 che ho postato pare dire che anche per i contratti in cui è prevista una "scadenza" delle tariffe, si applica il divieto dell'articolo 3.
handymenny topper81 l'art 18 si riferisce ai casi in cui la scadenza è "generica", cioè ai casi in cui nel contratto c'è scritto ad es.: "offerta valida per 12 mesi, al 13esimo mese i prezzi saranno invariati salvo diversa comunicazione del venditore"
topper81 handymenny quindi per quanto scritto in questo art. del contratto non rientra nell'articolo 18 del decreto
Gatsu Kaos A metà novembre mi trasferisco e devo fare la voltura di luce e gas. Quale operatore conviene? Se potreste indicarmi quale fare per favore.
QRDG Kaos Comportamento da denuncia... Se hai un contratto in mano dovresti segnalare ad ARERA, anche se comunque sono sotto inchiesta già.
Kaos QRDG Ho un contratto in mano. Intanto questa mattina ho mandato una PEC ad assistenzaclienti@axpo.com allegando il contratto per chiedere conferma sul fatto che lo attiveranno, facendo notare che sul loro portale clienti non risulta più presente la fornitura in attivazione. La segnalazione al portale di ARERA (https://portale.sportelloperilconsumatore.it) al momento non riesco a farla perché dopo l'accesso va in errore ("An internal server error occurred."), ma ho intenzione di farla. Edit: Ora è andato, ho fatto la segnalazione.