handymenny Kaos Il corrispettivo di dispacciamento (deciso da ARERA trimestralmente) uguale per tutti è da aggiungere in ogni caso, non fa da variabile tra un'offerta e l'altra. Loro lo hanno maggiorato di 0,001 (un'inezia ma giusto per essere precisi) Anche se non mi è chiarissimo come si arriva a questo 0,17011: Altra cosa non super chiara è cosa succede il 13 esimo mese:
Stefa95 handymenny Ma quel costo per potenza impegnata come fa ad essere a 0 se generalmente tutti gli operatori lo fanno pagare sui 20€/kw annui 😳
dickfrey vin999 i miei genitori hanno già ricevuto un paio di lettere da Iren https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n562639/luce-gas-iren-iberdrola-eon-dolomiti-provvedimenti/ Prova a vedere se rientri in questa casistica, parla anche di Iren
handymenny Stefa95 Credo che il senso sia che Pulsee non chiede nulla in più di quanto dovuto (al distributore etc..) Infatti i 20€/kW di cui parli sono indicati poco sotto
Markus5 handymenny Nella Pulsee Special luce fix scrivono: "I prezzi esposti sono comprensivi del coefficiente perdite relativo alle utenze domestiche in bassa tensione, ovvero lambda = 1,102". Questo vuole dire che gli 0.15 Euro/kWh sono comprensivi delle perdite di rete che solitamente si aggirano al 10%?
Stefa95 https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n562639/luce-gas-iren-iberdrola-eon-dolomiti-provvedimenti/ A fine articolo fanno un riepilogo delle altre compagnie finite sotto la lente dell'agcm. Tra di esse c'è AXPO italia a cui fa capo Pulsee... Tra le altre cose vedo anche wekiwi che era stata presa in considerazione in diversi messaggi del topic
Markus5 DanieleSignorile Anche io visto che pago 0.27 kWh. Sono sulle spine perchè è nata nel 2019, non conosco bene la solidità dell'azienda e la sua correttezza, fattori da non sottovalutare. Eni, ad esempio, difficilmente fallisce.....
safethansorry Markus5 si. Adesso sono tutti obbligati ad includere le perdite di rete nel prezzo esposto.
nemo1988 Secondo voi è il caso di valutare se passare da eni plenitude luce e gas carta giovani a luce e gas di Pulsee? Voi cosa dite?
Davik Non mi fa piu accedere a quell'offerta di PULSEE 😒 erore ==> Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina. Troppo vantaggiosa e l'han gia tolta? in meno di 12ore da quando segnalata.
Markus5 Davik Mah, forse prima concedeva l'accesso ma poi in conferma di sottoscrizione bloccava tutto. Forse essendo "esclusiva" lo era solo per determinati clienti e, per errore, il software permetteva l'accesso a tutti.
Stefa95 Davik Non so, mi puzzava un po'...già che da sito non fosse possibile raggiungerla, ma solo tramite link. Tra l'altro queste condizioni valevano dal 14 ottobre fino a fine dicembre. Non è possibile che fosse una svista, perchè attualmente sul mercato nessuno ti fa una tariffa fissa con un'offerta che è aperta a quel prezzo per ben tre mesi. Magari è una pagina che doveva essere navigabile solo ai loro già clienti che avevano prezzi fissi più bassi ed erano in procinto di dover rinnovare le nuove condizioni annuali
MatteoettaM Kaos ti hanno mandato avanti la richiesta ed hai ricevuto della documentazione o l'hanno annullata?
Tutu01 Oggi il PUN sta a 10 centesimi tondi tondi con un range dagli 8 ai 14.3 centesimi.. chissà se si potrà mantenere questo prezzo fino a gennaio-febbraio
topper81 Siccome a fine mese mi finisce l'offerta a prezzo fisso per luce e gas e la nuova a prezzo variabile è ben poco vantaggiosa, cosa mi consigliate come nuovo gestore luce e gas? Ho addocchiato Wekiwi abbassa bolletta e acea Flexy web edition, che ne dite? Quale tra le due? Grazie a tutti
ag094 ilboy95 queste offerte sono realmente convenienti se si passa dal Servizio Elettrico Nazionale? Non riesco a capire se è il caso di aderire o rimanere come sono.
PauloMurineddu Comunque oggi terminano le contrattazioni per il gas in vendita a novembre: il prezzo di chiusura al TTF di oggi sará il prezzo di vendita all'ingrosso per novembre 2022
lebrone Scusate ma sapendo il prezzo del PUN e PSV è possibile calcolare l'ipotetico prezzo del Kwh e dell'smc ?
chris190 lebrone si e no, nel senso che da quel prezzo di partenza ci devi aggiungere un piccolo spread variabile comprensivo d tutte le voci che varia in base all'azienda