Davik meneguzzo La stessa azienda che hai citato nel contratto LUCE FLY offre 46.6€(escluse tasse) che equivale a circa 66€ , poi c'è ACEAenergia (non so se è affidabile o meno) che offre sempre 66€ di costo fisso annuo; ovviamente bisogna vedere anche quanto consumi all'anno di kWh per valutare cosa ti conviene. Sicuramente ce ne saranno altre, bisogna andar a spulciare tutti i documenti "Scheda riassuntiva" dei vari contratti ,
meneguzzo Sono tentato da Altroconsumo / wekiwi abbassalabolletta prezzo indicizzato , secondo voi conviene ?. Dopo aver aderito però interromperei l'obolo trimestrale di Altroconsumo. Che ne dite ?
meneguzzo ilboy95 intendi dire che hai aderito direttamente all'offerta "wekiwi abbassalabolletta" giusto ?
DesPV Attenzione all'entusiasmo sul PUN energia elettrica in ribasso. Al momento, e se non sbaglio, le offerte indicizzate al PUN hanno una variazione trimestrale e non puntuale. Per cui da gennaio si vedrà se la media PUN dell'ultimo trimestre 2022 renda conveniente passare a questo genere di offerte.
ilboy95 DesPV non creiamo confusione. Il PUN è mensile (media aritmetica dei singoli PUN giornalieri). Quello che dici tu è il metodo di calcolo che utilizza il SEN in mercato tutelato fino dicembre. D'accordo invece sul frenare l'entusiasmo, con l'aumentare dei consumi aumenteranno sia PUN che PSV.
lebrone DesPV Nel mercato tutelato il prezzo è trimestrale mentre nel libero mercato cambia ogni mese in base al costo della materia del momento.
DesPV ilboy95 Scusa, ma io ho inteso che diverse offerte indicizzate seguano lo stesso andamento del PUN del SEN. Tu invece dici che il prezzo dell'energia cambia giorno per giorno? oppure ogni mese (media mensile?)
dickfrey DesPV occhio a non confonderti anche con il prezzo del gas nel tutelato, che da Ottobre è diventato su stima mensile e non più su indicazioni trimestrali. Solo la luce è rimasta con quelle modalità, come ti ha detto @lebrone
chris190 DesPV Il prezzo unico dell'energia (PUN) cambia ogni giorno in base alla domanda e all'offerta all'interno del GME. A fine mese si fa la media del PUN per calcolare i consumi su questa base 😉 https://mercatoelettrico.org/it/Statistiche/ME/DatiSintesi.aspx
AleS AleM Octopus è una società inglese molto conosciuta lì, in Italia è sbarcata da poco; NeN ha un'ottima assistenza e da quel che so non ha mai rimodulato, se non hai problemi col loro tipo di fatturazione mensile tutto incluso mi sento di consigliarla.
BughereIII anr83ra io con l app li ho contattati per informazioni e mi hanno detto che questo contratto luce mi dura ancora per 60 mesi e quello del gas per altri 12 mesi, speriamo che sia così xD
anr83ra BughereIII Speriamo. Comunque in ogni caso stiamo andando piú che bene 😉 Nel frattempo arrivato l'importo della terza fattura (non ancora disponibile) nell'area clienti Enerweb Coop-Nova AEG per la fornitura Gas: 32,68 € per i mesi di agosto e settembre (per un consumo tra i 20 e 23 Smc, attendo la fattura per saperlo)... non male.
anr83ra BughereIII E' arrivata la nuova fattura dell'energia oggi: sino al 30 settembre 2022 ho pagato i consueti 0,102000 €/kWh, per il mese di ottobre 2022 € 0,228000 €/kWh. Sempre poco, ma qualcosa è cambiato. dickfrey è raddoppiato esattamente come avevi detto tu.
Kaos Io ve la butto lì: https://pulsee.it/offerte-esclusive-per-te/special-luce Monoraria prezzo fisso 0,15€/kwh. PCV 120€/anno.
Markus5 Kaos Ho letto le condizioni tecnico e economiche. Sembra troppo bello per essere vero. Attualmente pago 0.27 con Engie. Sarà che sono malizioso ...... c'è qualche fregatura che la tarda sera non mi fa vedere? La società rimodula spesso? E' solida?
Davik Kaos Come gia scritto io ho Sorgenia, mi son "scaduti" i 12mesi del prezzo fisso 😭 ed ora è passato al variabile Pun, ad agosto con fisso ho pagato 58€ per 319kWh e ora a settembre (variabile) ho pagato 158€😓 per 232kWh..... . Quindi devo assolutamente cambiare velocemente, questa offerta che hai linkato mi sembra decente per me che consumo abbastanza durante l'anno (4500), qualcuno è gia sottoscritto a PULSEE come si trova?
AleS Kaos Attenzione al regolamento: I link esterni sono consentiti, ad eccezione di spam, "porta un amico", affiliazioni e link "brevi" (es. bitly.com).