Stefa95 PINO1 Quindi dal sito non ti andava in porto la modifica, mentre chiamando sono riusciti a modificarla loro? robertocarpena Come volevasi dimostrare, anche plenitude con sky da oggi non ha più prezzi convenienti. Sono passati da un fisso di 0.35kw e 1.9 sul gas, al prezzo ora solo variabile. Se non ci sei riuscito l'altro ieri, è stato davvero un peccato
meneguzzo cosa ne pensate di questa offerta https://www.teaenergia.it/irj/portal/te/casa-energia-adacta Sembra ottima , dov'è la fregatura ? Cioè se pago solo il prezzo indicizzato dov'è il loro guadagno ?
robertocarpena Stefa95 No purtroppo non ce l'ho fatta....ho riprovato a chiamare ma mi hanno fatto rimbalzare cento volte, il fatto che fosse sabato e domenica non ha aiutato. amen...
PINO1 Stefa95 Eni plenitude con Esselunga era molto più conveniente 0.30 primo anno è 027 al secondo anno
Davik simodega Non so se e valida anche per aziende, ma con Altroconsumo tramite abbassalabolletta con WeKiwi offre un prezzo fisso di 0.3150€ , includendo tutte le spese viene sui 0,36/38€ (dipende da quanto consumi e potenza kW ) .
simodega Davik Interessante ma dovrei abbonarmi ad altroconsumo ? Non è che è solo dedicata ai consumatori , quindi privati ?
marco89ct Enel mi ha cambiato il contratto elettrico con una tariffa mono oraria a 0.259 euro/kwa iva ed imposte escluse ma perdite di rete incluse. Più 144 euro/pod/anno per il corrispettivo di commercializzazione iva esclusa (picco da 6kw) Il contratto sarà valido 3 anni. Consumo circa 2000kw annui perchè spesso sono all'estero. Che ne dite? C'è di meglio?
Giuseppeve marco89ct No, è un'ottima tariffa in questi tempi. Il costo di commercializzazione è alto, ma compensi con un deciso minor costo della materia prima che è circa la metà dei prezzi attualmente in vigore.
darthgaio marco89ct anche a me è arrivata la medesima comunicazione L'ho mantenuta, mi sembra valida. Per il gas ho cambiato perché e Enel me lo metteva a 2.1 € Stefa95 l'ha fatta un mio familiare, cliente Sky, perché oggettivamente era conveniente (con la manutenzione). Ora la stessa offerta è molto più alta.
Stefa95 PINO1 aveva valori ancora più bassi con sky rispetto a esselunga con addirittura 0,24. Ma ti sto parlando di 1 mese fa, la promo che ho preso io era a 0,35 fino a ieri eh
[cancellato] Stefa95 aveva valori ancora più bassi con sky rispetto a esselunga con addirittura 0,24. Ma ti sto parlando di 1 mese fa, la promo che ho preso io era a 0,35 fino a ieri eh Bello schifo questa offerta costo Luce: 0,6305 rispetto al maggiortutela vai a spendere pure di più. NON guardate i numeri MA guardate la scheda di confrontabilità LUCE se è più cara del maggiortutela vi stanno "fregando" in senso lato.
ilboy95 rapie00 idem come te. Per ora ho dovuto riabilitare due volte la bolletta digitale. Mi sa che a breve passo a qualcosa indicizzato pun e psv e ci metto una croce sopra.
Emmeci Intanto saltano i primi contratti perchè i fornitori non riescono a coprire le garanzie delle forniture ai grossisti https://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/22_ottobre_17/padova-fornitore-taglia-gas-trecento-palazzi-il-grossista-chiede-garanzie-insostenibili-d7e3a0d6-4df4-11ed-9d7d-160ead659065.shtml
bortolotti80 Emmeci Esatto si viene "trasferiti" verso fornitori di tutela che applicano: Le condizioni economiche previste per il servizio di fornitura di ultima istanza sono legate ai prezzi del mercato tutelato fissati dall’ARERA, ma dipendono anche dal cliente e dal fornitore https://www.ilpost.it/2022/10/17/fornitura-ultima-istanza-gas-contratti-chiusi/ PauloMurineddu In ogni caso conviene comunque in ultima istanza, inviare una PEC al fornitore, nel peggiore dei casi si verrà rifiutata la richiesta e si vedrà il da farsi, altrimenti come nel tuo caso verranno mantenute le tariffe precedenti
ilboy95 simodega basta iscriversi al sito. In realtà però leggo tantissime recensioni negative su trustpilot di wekiwi. Ovvero gente che riceve maxi bollette già all'inizio nonostante consumi moderati 500-600€ per pochi kwh ora consumati.
AleS simodega Adesso è inutile cambiare, è troppo tardi, ti conviene rimanere nel tutelato e vedere cosa succede.
Holly AleS Personalmente non sono d'accordo, il PUN di ottobre è notevolmente più basso della tariffa domestica ARERA, qualsiasi offerta indicizzata con spread poco o nullo è meglio del tutelato.
RanieroFas dickfrey continuano le telefonate, è incredibile. Inoltre sono anche iscritto al famoso registro delle opposizioni !
AleS Holly Non vedo in giro prezzi indicizzati degni di nota. Poi se per risparmiare 100 euro all'anno si finisce in mano ad srl misconosciute, ok... Con i consumi energetici domestici fermi, con queste temperature, gli stoccaggi al completo, per forza ora gli indici scendono, ma tra un po' arriva l'inverno vero.
RanieroFas Holly il PUN di ottobre è notevolmente più basso vero, il valore è a livelli di prima dell'estate prima delle montagne russe di Luglio-Agosto. La media di Ottobre è addirittura piu bassa di Marzo 2022. Ma come giustamente dice @Holly dobbiamo vedere durante i mesi freddi.
youcachi dickfrey Ma non è che in fase di sottoscrizione avete spuntato le caselle sbagliate? Io non sto ricevendo alcuna telefonata...
dickfrey youcachi non ho eni plenitude, ho NeN. Ma le chiamate sono arrivate anche lì alla mamma anziana di un mio collega e ti garantisco che lui ha negato tutto il possibile. Ovviamente si sono spacciati per NeN paventando aumenti del 40%.