chris190 meneguzzo Buona parte (se non tutte le compagnie) seguono già il PUN, sono veramente poche che ancora fanno il fisso! E se adesso continua a calare anche (forse) in virtù di questo benedetto tetto al prezzo, chi ha scelto un prezzo indicizzato o chi già ce l'aveva ci va a risparmiare rispetto chi l'ha fatto a prezzo fisso o è nel tutelato!!
robertocarpena Nel mio contratto con eon c’è scritto cosi, ninte indicazioni sulla nuova tariffa. 3 mesi fa mi hanno comunicato che passeró all’indicizzato. Posso avvalermi del DL Aiuti?
pippolo66 Ho una casa che non ha il gas e quindi va tutta in elettrico. Ho una trifase 10KW che consuma circa 12.000 KW annui. Da un massimo di 1.200 a luglio e agosto a un minimo di 600 in inverno. Sono nel tutelato, Voi adesso cambiereste fornitore elettrico e se si con chi?
PauloMurineddu giulio21 Secondo noi 'e una variazione unilaterale nulla secondo quanto dice il DL 115/2022. Ci sono opinioni contrastanti come puoi leggere in questo thread. Nulla ti vieta di contattare il gestore e chiedere a loro o procedere con pec per intimare di non procedere con l'aggiornamento delle tariffe. Comunque la tua modifica unilaterale si perfeziona tra 3 mesi, hai ancora tempo per aspettare altri aggiornamenti da arera/agcm.
rapie00 Buon giorno ragazzi, in quanto a Plenitude con esselunga che ho sottoscritto, Continua a reimpostarmi la bolletta cartacea così da togliermi lo sconto facendo i furbetti Qualcuno ha risolto?
ilboy95 rapie00 idem come te. Per ora ho dovuto riabilitare due volte la bolletta digitale. Mi sa che a breve passo a qualcosa indicizzato pun e psv e ci metto una croce sopra.
meneguzzo per tutti quelli che hanno aderito a Eni Plenitude fisso, che farete se PUN e PSV continuano a scendere ? Si può cambiare già da subito ?
Stefa95 PINO1 Quindi dal sito non ti andava in porto la modifica, mentre chiamando sono riusciti a modificarla loro? robertocarpena Come volevasi dimostrare, anche plenitude con sky da oggi non ha più prezzi convenienti. Sono passati da un fisso di 0.35kw e 1.9 sul gas, al prezzo ora solo variabile. Se non ci sei riuscito l'altro ieri, è stato davvero un peccato
meneguzzo cosa ne pensate di questa offerta https://www.teaenergia.it/irj/portal/te/casa-energia-adacta Sembra ottima , dov'è la fregatura ? Cioè se pago solo il prezzo indicizzato dov'è il loro guadagno ?
robertocarpena Stefa95 No purtroppo non ce l'ho fatta....ho riprovato a chiamare ma mi hanno fatto rimbalzare cento volte, il fatto che fosse sabato e domenica non ha aiutato. amen...
PINO1 Stefa95 Eni plenitude con Esselunga era molto più conveniente 0.30 primo anno è 027 al secondo anno
Davik simodega Non so se e valida anche per aziende, ma con Altroconsumo tramite abbassalabolletta con WeKiwi offre un prezzo fisso di 0.3150€ , includendo tutte le spese viene sui 0,36/38€ (dipende da quanto consumi e potenza kW ) .
simodega Davik Interessante ma dovrei abbonarmi ad altroconsumo ? Non è che è solo dedicata ai consumatori , quindi privati ?
marco89ct Enel mi ha cambiato il contratto elettrico con una tariffa mono oraria a 0.259 euro/kwa iva ed imposte escluse ma perdite di rete incluse. Più 144 euro/pod/anno per il corrispettivo di commercializzazione iva esclusa (picco da 6kw) Il contratto sarà valido 3 anni. Consumo circa 2000kw annui perchè spesso sono all'estero. Che ne dite? C'è di meglio?
Giuseppeve marco89ct No, è un'ottima tariffa in questi tempi. Il costo di commercializzazione è alto, ma compensi con un deciso minor costo della materia prima che è circa la metà dei prezzi attualmente in vigore.
darthgaio marco89ct anche a me è arrivata la medesima comunicazione L'ho mantenuta, mi sembra valida. Per il gas ho cambiato perché e Enel me lo metteva a 2.1 € Stefa95 l'ha fatta un mio familiare, cliente Sky, perché oggettivamente era conveniente (con la manutenzione). Ora la stessa offerta è molto più alta.
Stefa95 PINO1 aveva valori ancora più bassi con sky rispetto a esselunga con addirittura 0,24. Ma ti sto parlando di 1 mese fa, la promo che ho preso io era a 0,35 fino a ieri eh
[cancellato] Stefa95 aveva valori ancora più bassi con sky rispetto a esselunga con addirittura 0,24. Ma ti sto parlando di 1 mese fa, la promo che ho preso io era a 0,35 fino a ieri eh Bello schifo questa offerta costo Luce: 0,6305 rispetto al maggiortutela vai a spendere pure di più. NON guardate i numeri MA guardate la scheda di confrontabilità LUCE se è più cara del maggiortutela vi stanno "fregando" in senso lato.
Emmeci Intanto saltano i primi contratti perchè i fornitori non riescono a coprire le garanzie delle forniture ai grossisti https://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/22_ottobre_17/padova-fornitore-taglia-gas-trecento-palazzi-il-grossista-chiede-garanzie-insostenibili-d7e3a0d6-4df4-11ed-9d7d-160ead659065.shtml
bortolotti80 Emmeci Esatto si viene "trasferiti" verso fornitori di tutela che applicano: Le condizioni economiche previste per il servizio di fornitura di ultima istanza sono legate ai prezzi del mercato tutelato fissati dall’ARERA, ma dipendono anche dal cliente e dal fornitore https://www.ilpost.it/2022/10/17/fornitura-ultima-istanza-gas-contratti-chiusi/ PauloMurineddu In ogni caso conviene comunque in ultima istanza, inviare una PEC al fornitore, nel peggiore dei casi si verrà rifiutata la richiesta e si vedrà il da farsi, altrimenti come nel tuo caso verranno mantenute le tariffe precedenti