Albert_One
Per quanto riguarda Wikiwi ho visto il video che mi hai linkato, ho letto nelle condizioni generali di fornitura e parla di queste ricariche anticipate (non obbligatorie) che servono a pagare i consumi presunti per abbassare i costi. (Di quanto? non si sa...)
In più parlano di un ulteriore sconto se non li si contatta telefonicamente ( Di quanto? non si sa...,) Tanto chi prova a contattarli lo fa inutilmente, non rispondono al telefono ...)
A questi ipotetici sconti si ha diritto solo se si resta con loro per più di 12 mesi, cosa impossibile con questi chiari di luna, con fornitore da cambiare probabilmente entro l'estate dell'anno prossimo.
Non è chiaro se il prezzo da contratto Altroconsumo/WeKiwi preveda già all'interno questi ipotetici sconti online oppure siano fuori, da sommare eventualmente.
Comunque quando qualcuno ha problemi spesso si sente impotente e non riesce facilmente a risolvere le problematiche. Si aggiunga il fatto che qualche bolletta pazza è arrivata alla gente.
Probabilmente ora è meglio stare fermi con il mercato a maggior tutela ed aspettare Febbraio/Marzo per valutare un passaggio. Ora quasi tutte le offerte sono allineate e non si risparmia niente cambiando.
WeKiwi era una possibilità ma probabilmente non sono ben strutturati per tante utenze.