Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
mrmarco certamente, ovviamente la convenienza aumenta se hai dei consumi alti. L' unica cosa che mi sento di dire è quella di muoversi, perchè abbiamo visto che le carte in tavola possono essere rimescolate molto velocemente quando i mercati danno di matto. E tra due giorni richiudono il Nordstream1...
- Modificato
Buongiorno, sto seguendo da un po' il forum e ho trovato spunti interessanti quindi provo a chiedere un'informazione: ho un contratto per la corrente elettrica ENEL mrcato libero a prezzo fisso stipulato diversi anni fa che in questo periodo non è cambiato, circa 0,10 kWh, però non riesco a risalire alla scadenza del contratto, nemmeno sul portale ENEL. Qualcuno sa come la posso scoprire, grazie?
al momento il portale NeN è ancora out, ma mi hanno risposto a una domanda successiva alla richiesta di preventivo rata e in un trafiletto dice.....
''Se ritieni che il tuo consumo sia sottostimato possiamo aumentarlo e ricalcolare la rata ma tieni presente che ad oggi i prezzi della materia prima sono cambiati(aumentati) per cui se tocchiamo il preventivo si aggiornerà con i nuovi prezzi.''
Il preventivo scade il 1 settembre spero di riuscire ad attivarlo in tempo
- Modificato
So che NEN dice di fare il contratto entro il 26 per via dei 14 giorni del diritto di ripensamento (al fine di non ritardare l'attivazione di un ulteriore mese).
Tuttavia questo vale anche per Plenitude?
Lo chiedo poichè loro danno la possiblità di dare esecuzione anticipata al contratto. Questa la spiegazione "Se fornisci il tuo consenso, inizieremo a lavorare la tua pratica immediatamente, riducendo così le normali tempistiche per l’attivazione. In caso contrario lavoreremo la tua pratica solo al termine dei 14 giorni previsti dalla legge per esercitare il diritto di ripensamento.", cosa che mi lascia pensare che il dicorso sul termine indicato da NEN venga meno.
NEN non da questa possibilità? E' questo il punto della data del 26 indicata da loro?
Giusto per regolarsi, grazie.
EDIT: comunque le offerte Sky Extra mi sembrano incredibilmente vantaggiose. Non ho ben capito come fanno a controllare se chi attiva l'offerta è cliente sky, visto che l'attivazione è telefonica, senza controlli (ho chiamato, mi hanno detto che controllano "dopo", mah, io i meii dubbi sui controlli ce li ho, qualcuno ha idea se i controlli li fanno davvero). Io ho fatto l'attivazione con l'offerta Esselunga, ma questa è veramente molto meglio.
https://eniplenitude.com/landing/offerte/casa/come-vuoi-loyalty
Ora NeN.it è disponibile.
[cancellato]
Aumento prezzi NeN confermato.
flavione
https://nen.it/luce-gas-conveniente
0,55 luce
1,90 gas
Per chi ha fatto di recente Eni plenitude esselunga con bolletta digitale e addebito su c/c, potrebbe verificare cosa invece gli risulta dall'area privata sul sito Eni plenitude? A me risulta bolletta cartacea e bollettino postale... mentre sul contratto firmato (ricevuto via email) risulta come dovrebbe essere la spunta su bolletta digitale e addebito su c/c... si parte male.
Maximino EDIT: comunque le offerte Sky Extra mi sembrano incredibilmente vantaggiose. Non ho ben capito come fanno a controllare se chi attiva l'offerta è cliente sky, visto che l'attivazione è telefonica, senza controlli (ho chiamato, mi hanno detto che controllano "dopo", mah, io i meii dubbi sui controlli ce li ho, qualcuno ha idea se i controlli li fanno davvero). Io ho fatto l'attivazione con l'offerta Esselunga, ma questa è veramente molto meglio.
https://eniplenitude.com/landing/offerte/casa/come-vuoi-loyalty
L'ho segnalata io qualche msg fa perchè l'ha fatta mio fratello, cliente Sky.
Nessuno gli ha chiesto nè il codice cliente Sky nè altro, a parte i dati canonici (nome, cognome, cod fiscale, iban).
Lui ha fatto quella con la manutenzione, pagando 0.29 la luce e 1.09 il gas. Spende un po' più di manutenzione, ma in due anni ci guadagna ampiamente col prezzo delle materie prime rispetto quello che ha ora.
Io penso che i controlli li facciano dopo, magari chiedono qualcosa a sky; d'altronde basta un codice fiscale per identificare un utente.
O almeno lo spero, se no mi starebbe molto sulle balls perchè la potrebbero fare tutti e io ho attivato con EON a molto di più (ma ormai non posso tornare indietro perchè mi sono già scaduti i 14 gg di ripensamento).
- Modificato
- Modificato
darthgaio
Ti spiego il perché i sto facendo la domanda sui controlli.
Qualche giorno fa ho fatto Eni Esselunga.
La luce è intestata a mia moglie ed il gas a me, non mi sono mai preoccupato di unificare la cosa.
Entrambi abbiamo le tessere Esselunga, separati.
Mi moglie era con SEN, ho fatto la procedura online, mi ha chiesto i dati della carta Esselunga.
Io ero nel tutelato per il gas ma con Eni Plenitude, mi sono ritrovato con loro in automatico. Per attivare l’offerta Esselunga ho dovuto fare il login nel mio profilo, mi ha fatto fare un ‘cambio prodotto” ma i dati della carta Esselunga mica me li ha chiesti (tuttavia senza passare dal link di Esselunga l’offerta non era attivabile dal mio profilo).
In ogni caso al momento ho ricevuto la conferma per mia moglie (che ha fatto lo switch da SEN) ma non per me, segnalo la cosa, non so il motivo.
di bello e grosso, c'è solo l'aumento della tariffa LOL
spero di riuscire a confermare il preventivo richiesto giovedì con scadenza il primo settembre al vecchio prezzo 1.37 per metro cubo