Gundam75 Io sono con Engie, con contratto a 0,19 centesimi ed un consumo di oltre 7500 kw annui. Cosa consigliate in questo momento ?
pietro-c Gundam75 Prezzo fisso Iren WebSelf a 0.152 o EON luce click verde 0.162. Non so che costi di commercializzazione hai comunque potresti risparmiare circa 250/300 euro. https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kpa1Ej522-zNxeI3YgeE1wd2IRxxq2uaFV8qm1Hiy0/edit#gid=128307831
luca22N0 https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/10/21/dl-energia-mercato-tutelato-ancora-per-6-mesiun-anno_0dc06986-d199-41f4-b20b-ff71ae334f72.html Conviene il mercato tutelato anche per il gas? Grazie
luca22N0 andreagdipaolo Credo che la motivazione sia la nuova guerra e la paura di una nuova esplosione dei prezzi
andreagdipaolo luca22N0 Credo che la motivazione sia la nuova guerra e la paura di una nuova esplosione dei prezzi Fissi un prezzo oggi e ti dimentichi per un anno, e magari cambi contratto a primavera quando scende. Libero non vuol dire per forza PUN/PSV.
Claudio7890 Ma se uno rientra nel mercato tutelato, che succede a scadenza? A quel punto si può tornare al libero?
luca22N0 Claudio7890 Credo che poi dovrai passare al libero nel momento che termina. Io sto pensando di passare al gas con il tutelato e di attendere l'estate per bloccare il prezzo. Visto che ogni anno, durante la stagione invernale, esce fuori sempre qualche problema
giuse56 Claudio7890 Forse attualmente la miglior offerta per il gas è quella di Tribigas placet fisso o quella a maggior tutela di Eni
robemvp Domanda: gas e luce avranno due date di passaggio alle tutele graduali? Avevo letto di gennaio e aprile
Getro robemvp pare che verrà posticipata di altri 6 mesi, e da voci non ancora confermate per addirittura un altro anno.
zabbino Ciao a tutti, cosa conviene fare con 1200 kWh annui e 280 smc di gas? A me piacciono le tariffe fisse generalmente, ma non so se convenga. In primavera dovrebbero scadere i due anni di enerweb che era a 21 e 22 cent kWh. Mentre il gas ora con Spigas che credo sia indicizzato dopo che era scaduta la tariffa fissa. Grazie
tonino77 Salve a tutti, io con il gas ho risolto con il silos gpl, ma per l'energia sono ancora in dubbio. La mia tariffa dovrebbe scadere a marzo 2024 avendo stipulato all'epoca un contratto monorario a un tot al klilowattora.Ho fatto una ricerca sui comparatori, ma poi andando nei dettagli ci sono sempre sorprese varie. Voi quale consigliate?