Un parere al volo per una persona alla quale sto dando una mano. Per la luce ha eon e nell'ultimo mese ha consumato 183kw e pagato 89€.
Stavo guardando però il riepilogo annuale e praticamente in un anno consuma 807kw e in totale ha pagato 879€.
Sul foglio excel, con quei costumi, Octopus fissa costerebbe 352€/anno quindi sarebbe un bel risparmio. Non mi aspettavo una differenza così, però credo che con eon abbia un'offerta a prezzo variabile e quindi negli scorsi mesi il costo della corrente era salito tanto.
Che dite? Tra l'altro se non erro l'offerta fissa Octopus scade oggi quindi nel caso devo fargliela attivare subito (ha anche un codice amico).
Mentre per il gas sono rimasto abbastanza basito, paga 1,21€/Smc, cifra folle! Anche qui consuma poco, 380kw. Dal foglio excel segnoverde variabile è l'offerta migliore, quindi direi che le farò fare anche questo passaggio! Certo che pagare 1,21 solo di materia gas è veramente pazzesco, però la persona in questione è una di quelle che non si è mai posta il problema di cambiare perché tanto "alla fine costano tutti uguali). Tra l'altro ha un fornitore che non ho mai sentito nominare in vita mia, so solo che è con loro da 10 anni