Daniele24 Scusate la mia ignoranza ma nei fogli Excel in alcune voci tipo CMD è presente la dicitura N.D.
Vuol dire praticamente che non c’è stata possibilità di reperirli?quindi si deve tenere conto di questo fattore?
Probabilmente ti riferisci all'excel ereditato da https://forum.finanzaonline.com/threads/fornitura-elettrica-domestica-consigli-su-gestori-parte-xi-info-nel-post-1.2035055/
Nel caso CMC (Corrispettivo Mercato Capacità) N.D.=Non Disponibile vuol dire che il fornitore non dichiara un importo a sè stante: non lo inserisce perché è già integrato a forfait in altre voci. Ciò avviene spesso quando è applicato il dispacciamento MT ossia della maggior tutela (che già comprende CMC).
Quando N.D. compare invece nelle colonne Totale P.O. e Totale E.I. P.O. vuol dire o che l'offerta è temporaneamente scomparsa dal Portale, oppure che l'offerta è tra quelle non simulabili perché ha una struttura di prezzo troppo complessa o con calcoli diversi rispetto a quanto riesce a fare il Portale.
Borsholo Con la casa in cui non sono residente... volevo sapere se sia più conveniente per luce e gas passare a segnoverde come consigliato sul forum o a edison...
Per il gas non ti so dire. Per Edison ti riferisci all'offerta Dynamic luce?
Penso che tu abbia già in mano i dati salienti di entrambe.
Edison: pro commercalizzazione bassa di 96 €/anno, contro spread più alto quando si superano i 2200 kWh/anno. Va capito (e non lo so) se questo tetto è equamente ripartito sui 12 mesi, ossia 183 kWh/mese. Nel caso mio, pur rimanendo sotto i 2200 kWh/anno, sforerei i 183 kWh/mese tra giugno ed agosto pagando su una parte dei consumi lo spread maggiorato a 0,0275 €/kWh. Alla fine però non inciderebbe così tanto. Va analizzato caso per caso.
Segoverde: pro 1º anno commercializzazione bassa di 40 €/anno e spread basso di 0,00992 €/kWh, contro il 2º anno (senza sconto) la commercializzazione passa a 160 €/anno. Ma visto lo spread molto basso sarebbe ancora conveniente.
Un'altra papabile è Octopus Flex mono, pure onesta sia come commercializzazione che come spread.
Oppure, come dice linux1si, Estra che ha 30 €/anno ma uno spread più alto. Che però per una seconda casa con consumi bassi conta poco. Estra (per mia verifica) ha bollette precisissime e chiare.