A parità di prezzo, per utilizzo casalingo (TV nazziunale, qualche film in streaming, giochi mai) quale è meglio tra Hisense 55A8G OLED e Samsung QE55Q60A?

Il prezzo tra i due sarebbe per me uguale, ho ordinato l'Hisense in offerta (540 netto incentivi, il Samsung dovrebbe essere sui 530)

Grazie!

loft-tn OLED tutta la vita, l'unico problema potrebbe essere la parte smart del Hisense che è risolvibile con una Fire TV 4k, non che Samsung sia perfetta comunque. Io ho una Samsung e ho avuto problemi a riprodurre un film 4k HDR con audio DTS perché il player originale non supporta questo codec. Io prenderei Hisense...

Io ho comprato l' hisense 55a7gq e mi trovo benissimo..con il nuovo vidaa 5 ha anche disney+.. imaggini bellissime. L' ho comprato a 450€ con l' offerta unieuro meno 22% . Vero affare e ti ridanno indietro 40 o 100€ dipende dal modello.
      Per recensioni tv vai su pixeltv.it

• loft-tn ha risposto a questo messaggio

OLED tutta la vita

simone2001 l'utilizzo sarebbe relativamente poco smart... Ci sono differenze notevoli nel guardare TV in SD...? Spin78 L'upscaler Hisense è buono?

loft-tn in sd ovviamente no, ma se hai possibilità di prendere una TV con un pannello migliore prendi Hisense. Mio fratello ha una uled Hisense e si vede molto meglio della mia Samsung qled.

• loft-tn ha risposto a questo messaggio

loft-tn non mi intendo di tv, ma devo dire che si vede veramente bene. Ho anche una lg da 40 pollici UHD, però la Hisense la supera di gran lunga.

loft-tn La hisense avendo il pannello OLED è superiore rispetto al Samsung QLED. L'unica pecca a mio parere è il software.
            La mia Hisense smart è più vecchia, risale al 2017 circa. Ha ricevuto solo un aggiornamento, dopodiché basta. Lo store è molto limitato, nemmeno DAZN ci ho potuto installare.
            Non so adesso con il nuovo sistema operativo che si sono creati, se è cambiato qualcosa in meglio.

• Spin78 ha risposto a questo messaggio

giuse56 gli aggiornamenti delle tv durano si e no 2/3 anni come la mia vecchia tv lg. L' importante della tv è la visione e non le app per mio modesto parere. Poi le Tv hisense da quest' anno è migliorata parecchio e la samsung ho sentito che le sue app sono piene di pubblicità.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Spin78 infatti secondo me ha senso prendere la hisense OLED perché comunque il pannello di visione è migliore.
                Al limite se un domani non dovesse più essere supportata a dovere o con problemi per scaricare altre app nuove come ad esempio è successo a me con DAZN. Si prende una bella firestick 4K e via.

• Spin78 ha risposto a questo messaggio

giuse56 vidaa 5 ha tuttee app importanti compreso dazn.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Spin78 Si lo so, io pensavo più ad un ottica futura dello store. Lo so che ha DAZN, anche perché gli fanno le sponsorizzazioni ad ogni partita.
                    Sono contento che finalmente anche loro si stiano creando uno store migliore, speriamo che continuino a supportare il tutto, senza abbandonare il sistema operativo e store come hanno fatto con la mia TV hisense.

Personalmente non sono un fan di Hisense, ma visto è l'unico con un pannello OLED tra le tue opzioni..
                    OLED ad occhi chiusi, ho un LG B7 in salotto e un C1 in camera mentre in cucina ho un Samsung QLED, la differenza la si nota all'istante, non c'è storia.

Il pannello è un lg, vidaa 5.0 sembra un passo avanti rispetto al passato (speriamo migliorino anche il supporto), di solito gli Hisense hanno una buona calibrazione di fabbrica. Non mi preoccuperei dell'up scaling, dopo la perdita della banda 700mhz la qualità del digitale terrestre è crollata e nessuna elettronica fa miracoli.
                    Io andrei di OLED senza esitazioni, soprattutto se l'alternativa è un Qled di fascia bassa con illuminazione Edge LED che, a mio modesto parere, sono i televisori col rapporto qualità prezzo peggiore.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ludo21 che, a mio modesto parere, sono i televisori col rapporto qualità prezzo peggiore.

Peggio dei nanocell di costo similare?

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

mark129 no hai ragione, costano cari e non si vedono bene, non ci ripensavo perché non li prendo in considerazione. Invece i qled base di gamma sono dei buoni tv però sono una spesa via di mezzo che ritengo poco sensata.

Scusate ma l'oled in questione a quel prezzo dove si trova (540 + 130 (incentivo rottamazione + bonus decoder, viene 670 in giro non l'ho visto a meno di 850)

NickStrife22 sinceramente non lo so, effettivamente 540 euro mi sembra un prezzo fin troppo basso per un oled

Ludo21 infatti sono molto curioso dell'eventuale risposta di @loft-tn perchè stavo giusto pensando di usufruire anche io di quel bonus entro fine anno visto che ho addirittura un vecchio tubo catodico che prende polvere in garage XD

NickStrife22 se stai pensando di comprare un TV, a 540 fiondati a prenderlo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile